“La big europea su Osimhen”: confermata l’indiscrezione di Controcalcio

Il futuro di Victor Osimhen animerà il calciomercato nelle prossime settimane: confermata l’indiscrezione di Controcalcio sulla destinazione

Il Napoli è pronto ad avviare una profonda rivoluzione, che partirà dalla scelta dell’allenatore e arriverà alla squadra, con molti big che potrebbero lasciare i partenopei. Tra questi, c’è sicuramente Victor Osimhen, che ha rinnovato il suo contratto, ma sembra agli sgoccioli della sua avventura in Campania.

Confermata l'anticipazione su Osimhen
Osimhen lascerà il Napoli a fine stagione (LaPresse) – controcalcio.com

D’altronde, anche se negli ultimi mesi non ha soddisfatto del tutto le aspettative, gli interessamenti da parte di alcune delle maggiori big europee non sono svaniti, anzi. Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione, affermando che il PSG è in prima fila, ma bisogna tenere conto anche del Chelsea, pronto a mettere sul piatto una cifra tra 80 e 90 milioni, il cartellino di Romelu Lukaku e un giovane.

Sono notizie che chi segue Controcalcio conosce già e di cui vi parliamo da diverso tempo. In particolare, l’interesse dei francesi non era un mistero, anzi. I parigini perderanno Kylian Mbappé a fine anno, ormai diretto verso Madrid, e hanno bisogno almeno di un nuovo bomber per migliorare il parco offensivo. E potrebbero non fermarsi lì, per quanto riguarda gli acquisti dalla Serie A.

Osimhen al PSG (e non solo): Damiano Er Faina aveva detto tutto

Già diverso tempo fa, Damiano Er Faina aveva detto a chiare lettere, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, che “il PSG sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di Rafael Leao, ma punta anche a Osimhen del Napoli”. Ora queste indiscrezioni stanno trovando terreno fertile tra i giornalisti che si occupano di calciomercato, ma non si tratta di novità.

Confermata l'anticipazione su Osimhen
Osimhen è conteso da PSG e Chelsea (LaPresse) – controcalcio.com

È chiaro che un profilo come il nigeriano possa far comodo a tanti, considerando che di punte vere e proprie con quelle caratteristiche e prospettive non ce ne sono tantissime in giro per l’Europa. Il bomber ha anche accumulato esperienza internazionale negli ultimi due anni e mostrato pezzi di bravura sia nell’attacco della profondità, sia nel gioco aereo.

Uno dei big del campionato italiano sembra, quindi, pronto a svuotare l’armadietto e lasciare l’Italia – e potrebbe non essere l’unico -, ma è già partito il casting per il suo sostituto. Oltre a Lukaku, c’è da tenere in considerazione Jonathan David, in uscita dal Lille, e Victor Boniface, suo connazionale. Vedremo alla fine chi avrà la meglio nelle idee di Aurelio De Laurentiis.

Impostazioni privacy