“Scambio Roma-Inter per Frattesi”: cosa manca per chiudere

Inter e Roma si stanno parlando per un affare molto interessante, che potrebbe sconvolgere il calciomercato italiano: Frattesi è protagonista 

I percorsi di Inter e Roma in questa stagione sono diametralmente opposti, almeno fino a questo momento. I giallorossi sono al decimo posto con solo 20 punti e ben lontani da una posizione che varrebbe l’Europa per il prossimo anno. Dopo due cambi in panchina e l’arrivo di Claudio Ranieri, si sta programmando il futuro e anche chi sarà il leader in panchina per il 2025/26.

Frattesi in Arabia Saudita
Frattesi è finito nel mirino della Roma sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, lo storico tecnico romano ha affermato a più riprese che si sta lavorando parecchio anche per migliorare la squadra e rivoluzionarla in molti dei suoi interpreti cruciali. Ciò dovrà avvenire soprattutto a centrocampo, dato che il percorso di Lorenzo Pellegrini sembra arrivato ai titoli di coda nella Capitale.

Il capitano non sta offrendo il rendimento che in molti si aspettavano, anzi fa enorme fatica a trovare continuità in un ambiente che non sembra più dargli la fiducia necessaria, dopo alcune prestazioni al di sotto delle aspettative. Qualcosa si è rotto ed è sempre più difficile da sistemare e molti quotidiani italiani nelle scorse ore hanno dato l’Inter in pole position per rilevare il cartellino del calciatore. L’operazione tra le big può decollare tramite uno scambio.

Lo scambio tra Inter e Roma coinvolge Frattesi: bisogna trovare la quadra economica

L’idea della Roma è chiara: i giallorossi vogliono Davide Frattesi e sono disposti a inserire nella trattativa Lorenzo Pellegrini, senza ombra di dubbio. Secondo quanto ha scritto Damiano Er Faina sul suo profilo X, il problema resta la valutazione della mezzala dell’Inter e della Nazionale italiana.

Pellegrini in primo piano
Lorenzo Pellegrini può entrare nell’affare Frattesi con l’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Marotta chiede 45 milioni di euro per cedere il calciatore, nonostante non sia un titolare fisso. Per questo, servirà che la Roma alzi l’offerta cash se vuole riportare Frattesi nella Capitale. Ricordiamo che l’ex Sassuolo ha vestito sia la maglia dei giallorossi, sia quella della Lazio, conosce bene l’ambiente e probabilmente sarebbe felice di tornare.

Non forzerà la cessione da parte dell’Inter, ma avere maggiore minutaggio e sentirsi al centro di un progetto ora non sarebbe male per lui. Le due società dovranno tornare ad aggiornarsi nei prossimi giorni, ma con queste basi la trattativa può decollare.

Gestione cookie