La società giallotossa sta lavora per rinforzare la rosa e dare a Gasperini i giocatori che ha chiesto e che servono reparto per reparto
Quando scatta la scintilla non c’è niente da fare, si segue l’istinto e si porta avanti fino alla fine. Ed è quello che sta cercando di fare il direttore sportivo della Roma Massara, andando a puntare sun un giocatore per cui è follemente “innamorato”.

Ci crede e vuole portare avanti la sua idea. tentando di tutto per portare nella capitale quello che considera un talento dal grande avvenire. Si chiama Neil El Aynaoui, classe 2001, centrocampista di proprietà del Lens. L’aveva visto giocare già un paio d’anni fa, ma Massara, con la sua esperienza al Rennes l’ha visto quasi da vicino e la scintilla è diventata fuoco.
Ne ha parlato con Gasperini, gliel’ha fatto vedere sia a lui che a Ranieri ed entrambi sono rimasti impressionati dall’eleganza e al tempo stesso dalla rapidità e dalla consapevolezza nelle giocate. E’ un giocatore che promette bene e sembra nato per stare nello scacchiere dell’ex tecnico dell’Atalanta. Massara ne è convinto, tanto che ha presentato una proposta al Lens di circa 20 milioni di euro, 18 cahs e 2 di bonus facilmente raggiungibili. Ma non bastano.
El Aynaoui è l’asso della manica di Massara
A Massara piacciono i giocatori dai piedi raffinati, da quelli che creano le giocate e il bel gioco. E non è un caso che il suo mentore sia Sabatini che sul direttore sportivo della Roma ha sempre detto: “Parlare di Massara è come parlare di un figlio, di un fratello, se ne parlo io non vale, ma di una cosa sono sicuro abbiamo la stessa visione e lui ha una gran bella sensibilità sui giocatori, difficilmente sbaglia…”.
E se lo dice un sapiente come Sabatini, il direttore sportivo della Roma va assecondato, almeno è quello che pensano Gasperini e Ranieri. Tra l’altro, da quanto si apprende, non sarebbe un sostituto di O’Riley, il centrocampista possente che tanto piace a Gasperini, ma sarebbe un giocatore che ci gioca insieme per un centrocampi inedito e tecnico.

Dopo il no, la Roma non si è arresa e a breve tornerà alla carica con il Lens che si aspetta un rilancio. E così sarà. Massara ha ricevuto rassicurazioni dai Friedkin, su questo giocatore è pronto a scommetterci la reputazione, tanto che la Roma è pronta ad arrivare a circa 25 milioni di euro. Il giocatore è stato informato dai suoi agenti e segue la trattativa con grande curiosità, l’idea di approdare alla Roma lo esalta.
Ma i giallorossi devono fare attenzione perché il suo profilo è seguito anche da Juve e Milan, e forse anche l’Inter, con la Fiorentina che si era avvicinata, ma ha ritenuto il costo troppo eccessivo. Insomma, è un giocatore che conoscono e vogliono in tanti.