Massimiliano Allegri, come si sapeva già da qualche settimana, è tornato in Serie A sulla panchina del Milan: le prime reazioni
Per molti ora è il momento delle vacanze dopo una stagione infernale, ma per il Milan è l’esatto opposto. Dopo tante settimane tra mare e viaggi, i calciatori sono pronti a riprendere a faticare per preparare una nuova stagione che inizierà molto presto con la Coppa Italia.

Oggi si sono già visti tanti volti nuovi a Milanello, o forse non proprio. C’è stata, infatti, la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore del Milan. Si tratta di un grande ritorno e che al centro ha visto una permanenza straordinaria alla Juventus, ma oggi il tecnico di Livorno non è sembrato così diverso rispetto al recente passato, almeno nei modi.
Abbiamo visto un Allegri sereno, determinato e che non ha perso la sua iconica ironia, anche se non ha dato i titoli migliori del suo repertorio. C’era grande curiosità per capire se ci sarebbe stata qualche rivelazione sul mercato o sul modulo usato, ma così non è stata. C’è stato, invece, il solito inno al calcio semplice, a non complicare le cose, a riflettere sul fatto che quando si ha il pallone bisogna segnare e quando non si ha a non prendere gol.
Damiano Er Faina entusiasta per il ritorno di Allegri: le sue parole
Uno dei grandi sostenitori di Massimiliano Allegri, a prescindere dalla panchina su cui siede, è sicuramente Damiano Er Faina. Coccia ha fatto il punto della situazione dopo la conferenza del tecnico di Livorno e non ha fatto mancare un’approvazione piuttosto netta rispetto all’ex Juve.

“Mancava come l’aria al contesto calcistico italiano”, ha scritto sul suo profilo X. Di sicuro, si tratta di un volto importante per la Serie A, in grado di cambiare anche le gerarchie nella corsa scudetto con la sua presenza sulla panchina di una big.
Può piacere o meno. Fattuale è che Massimiliano #Allegri mancava come l’aria all’apparato calcistico italiano.
BENTORNATO MISTER ♥️
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) July 7, 2025
Coccia non si è limitato a questo, dato che ha anche pubblicato una foto storica di Igli Tare vicino ad Allegri commentandolo con “Aura”. Insomma, ora si dovrà passare dalle parole al campo, ma l’ex Juve rischia di essere l’elemento essenziale nella rinascita del Milan.