Inzaghi lo sta seguendo da parecchio e se ne è innamorato, ma interessata è anche la società bianconera, si profila una battaglia
Una battaglia senza esclusioni di colpi. Un duello che potrebbe anche non portare nulla perché il giocatore su cui Inter e Juve potrebbero accendere un derby di mercato non è facile da raggiungere.

Di sicuro Simone Inzaghi lo sta seguendo da un po’ e la crescita che ha avuto questo calciatore che gioca in serie A è incredibile, non solo ai suoi occhi ma a tutti gli addetti ai lavori. Gioca nella Lazio e ha riconquistato la maglia della nazionale e non sembra sia una cosa momentanea, almeno per quello che dice il ct azzurro Luciano Spalletti.
Per rendimento e statistiche, Niccolò Rovella è uno dei centrocampisti più bravi della serie A, basti pensare che in diverse classifiche di rendimento è uno di quelli che sta ai primi posti, per chilometri percorsi, per passaggi completati, per contrasti vinti, per fase difensiva e anche nelle incursioni. Insomma, un centrocampista e regista completo, tanto che non solo l’Inter lo segue, ma anche chi due anni fa l’aveva ceduto forse con fin troppa superficialità.
la Juve infatti più lo vede giocare e muoversi in mezzo al campo, più lo rimpiange. A Thiago Motta pure piace molto, è il classico regista-incontrista moderno che non può mancare in una squadra che si propone e che molto spende in fase difensiva come la sua Juventus. Nel momento in cui era stato ceduto servivano soldi per il mercato e qualcuno, forse lo stesso Giuntoli o Allegri, non è che ci credesse più di tanto.
Lotito lo blinda, ma nessuno è incedibile
La situazione è alquanto complessa e paradossale almeno per la Juve che, proprio la prossima estate, a giugno del 2025, incasserà dalla Lazio 17 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, ma se continua a giocare e a crescere in questo modo, non è escluso che Giuntoli su pressione dello stesso Thiago Motta, non decida di inventarsi qualcosa. Il problema è solo convincere e parlare con uno come Lotito che, allo stato attuale, non ci pensa proprio a liberarsi da Rovella.
E in tutto questo ci sarebbe anche l’Inter che, pare da alcune indiscrezioni, nel prossimo mercato potrebbe dire la sua non soltanto con parametri zero per la maggior parte, come è successo in questi ultimi anni, Thuram escluso, ma partecipare con soldi, e anche tanti. Si vocifera che voglia investire sul club per il mercato quasi 100 milioni.

Per Inzaghi, Rovella rappresenterebbe il centrocampista ideale alla Barella, ossia colui che lì in mezzo può fare tutto e avrebbe ampi margini di crescita, anche perché ha appena compiuto 23 anni e davanti a sé ha un carriera importante. La Juve ci ha creduto poco, ma sarebbe pronta a mettersi al tavolo.
Lotito non ha alcuna intenzione di cederlo appena lo riscatta a meno che non si presenta qualcuno con una offerta indecente che va sopra i 50 milioni, tanto è il valore della clausola rescissoria che la Lazio ha intenzione di fargli sottoscrivere insieme a una adeguato e meritato rinnovo a circa 3 milioni di euro. Rovella sta benissimo nella capitale, certo l’interesse di club importanti fa sempre piacere, poi la possibilità di tornare a Torino come punto di riferimento sarebbe una soddisfazione immensa.