L’Inter è molto tentata da una cessione che potrebbe portare nelle casse nerazzurre ben 22 milioni di euro: l’affare può decollare ben presto
L’Inter, al netto di un piccolo passo falso contro il Genoa, ha iniziato la nuova stagione esattamente come aveva finito, dimostrando tutto il suo valore e la sua forza in Serie A, con un gioco per certi versi esaltante e con motivazioni chiare per riuscire a essere in prima fila anche in questa stagione per la vittoria del campionato, e magari avanzare anche in Champions League.
Sul calciomercato non sono arrivate, invece, grosse soddisfazioni, né colpi da capogiro in grado di far vibrare il cuore dei tifosi, ma qualche intervento ben assestato in grado di migliorare nel complesso la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, ora ricca di alternative. Ci sono, però, dei casi che devono ancora essere sciolti per giugno 2025 e non è facile capire quale potrebbe essere l’epilogo.
Al netto di una seconda punta che alla fine non è arrivata durante il mercato estivo, i movimenti più importanti dovranno essere effettuati in difesa. Innanzitutto, c’è da chiarire la posizione dei centrali, con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij che vedranno scadere i loro contratti a giugno 2025 e che non sembrano per nulla vicini al rinnovo. Allo stesso tempo, è un altro il caso più spinoso in casa nerazzurra.
Dumfries può lasciare l’Inter: offerta da 22 milioni di euro
Denzel Dumfries è sceso nelle gerarchie di Simone Inzaghi, che spesso e volentieri gli preferisce Matteo Darmian, in grado di dare maggiore equilibrio sulla fascia destra. L’alternanza, però, sarà continua in una stagione ricca di impegni, ma la prima grana da risolvere resta in ogni caso quella relativa il rinnovo di contratto dell’esterno.
L’olandese ha la scadenza dell’accordo fissata a giugno 2025, ma l’Inter vorrebbe che firmasse il prolungamento già dopo il ritorno dalla nazionale e sta cercando di stringere i tempi. Non sarà comunque il contratto a farlo recedere dalla sua volontà di iniziare una nuova esperienza in Premier League: se dovesse arrivare l’offerta giusta, potrebbe partire e Marotta non chiude per nulla al trasferimento.
In prima fila c’è il Newcastle, che sta già coltivando l’intenzione di mettere sul piatto 22 milioni di euro per arrivare al ragazzo. L’entourage dell’olandese vuole fissare una clausola rescissoria tra i 15 e i 20 milioni, per cui potrebbe essere la cifra giusta anche per accontentare l’Inter.