Grande colpo per il Milan: “È tra i migliori difensori al mondo”

Il Milan non si deve rafforzare solo in attacco, per i rossoneri in arrivo un colpo importante anche per la retroguardia, meglio uno dei difensori più forti al mondo

Se per Joshua Zirkzee, al Manchester United, si attende solo l’ufficialità, il Milan non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire gli altri obiettivi del calciomercato. In primis l’attaccante ovviamente, ma anche qualcuno che possa andare a rafforzare la difesa, il reparto in cui, lo scorso anno, Stefano Pioli ha avuto più difficoltà.

Il Milan tenta un grande colpo in difesa
Zlatan Ibrahimovic potrebbe presto accogliere un nuovo centrale (LaPresse) – controcalcio.com

A questo proposito, la dirigenza dei rossoneri ha messo gli occhi addosso a un prospetto che per qualcuno si può considerare “tra i migliori difensori al mondo”, e stiamo parlando di Strahinja Pavlović.

Secondo quanto spiegato da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, “l’interesse del Diavolo è concreto”, anche se al momento non c’è stata nessuna offerta. L’idea di base, comunque, sarebbe quella di “portarsi a casa il difensore serbo per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni, anche perché, sempre secondo l’influencer e insider romano, il classe 2001 non dovrebbe partire avanti nelle gerarchie di Paulo Fonseca, che a lui dovrebbe preferire sia Fikayo Tomori, sia Malick Thiaw.

Scontro in diretta per Pavlović, il nuovo obiettivo del Milan per la difesa

Dello stesso avviso non sono né Enerix, che invece lo vedrebbe benissimo a prendere il posto da titolare del tedesco, né Luca Cohen, né tantomeno Daje Ale.

Il Milan tenta un grande colpo in difesa
Pavlovic può essere il nome giusto per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Per quanto riguarda l’insider giallorosso, sempre durante la live, ha detto che Pavlović è, appunto, tra i migliori in circolazione come difensore centrale, mentre per Cohen se non può essere considerato tale, quantomeno ha delle somiglianze con Jaap Stam, l’olandese che ha fatto bene in Italia sia con la maglia del Milan, sia in precedenza con quella della Lazio.

Ecco, è stato soprattutto questo paragone a far spazientire Coccia, che non ritiene affatto il serbo del Salisburgo (che per altro in passato è stato vicino anche a diventare un calciatore biancoceleste, salvo non essere riuscito a passare le visite mediche) all’altezza dell’ex Ajax e Manchester United.

Al di là di ogni diatriba in merito, resta forte l’interesse di Zlatan Ibrahimovic e company, che potrebbero fare il primo regalo all’allenatore portoghese proprio con lui.

Gestione cookie