“Altri due acquisti per l’Inter”: annuncio improvviso in diretta

L’Inter studia la strategia per la sessione estiva di calciomercato: quali sono i programmi della società e cosa potrebbe succedere

La stagione sta per volgere a termine e ha assunto sembianze storiche per l’Inter, che ha vinto matematicamente lo scudetto e, di conseguenza, ha conquistato anche la seconda stella. Finiti i grandi festeggiamenti per le vie di Milano, è tempo di pensare al calciomercato e qualcosa potrebbe cambiare nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi, nonostante la forza mostrata negli ultimi mesi.

L'Inter può mettere a segno altri due colpi
Marotta dovrà sostenere un’altra sessione di mercato a costo zero, o quasi (LaPresse) – controcalcio.com

Intanto, è importante ricordare che due colpi sono già stati messi a segno e non sono nomi banali: Taremi e Zielinski sono colpi già chiusi e ufficiosi, che dal 1 luglio si uniranno al club nerazzurro. Simone Inzaghi ha già fatto capire pubblicamente e privatamente che si aspetta ancora altri acquisti e qualche sacrificio pur di allestire una rosa ancora più competitiva, ma il diktat di Steven Zhang resta e prevede una sessione praticamente a costo zero.

Vedremo se dopo il rifinanziamento, che dovrebbe avvenire a fine maggio, le cose cambieranno, ma di sicuro Marotta e Ausilio saranno costretti a individuare i profili giusti per accontentare tutte le parti in causa. Intanto, resta la sensazione che altri calciatori arriveranno e la conferma è arrivata anche durante la diretta di Controcalcio su Twitch.

L’Inter può prendere altri due calciatori: le parole di Damiano Er Faina

“Chiaramente un grande allenatore come Simone Inzaghi fa drizzare le antenne dei grandi club, quindi avrà ricevuto degli interessamenti, ma lui sta benissimo a Milano”, ha subito iniziato Coccia, togliendo i dubbi sulla permanenza dell’allenatore piacentino nel capoluogo lombardo.

L'Inter può mettere a segno altri due colpi
Simone Inzaghi ha chiesto almeno altri due acquisti (LaPresse) – controcalcio.com

Ma la vera bomba è arrivata poco dopo: “Posso dirvi che l’Inter vuole fare anche un altro paio di acquisti o comunque il reparto tecnico li ha chiesti. In questo momento, Zhang non ci pensa per niente a investire soldi per comprare dei calciatori, ma magari tra qualche giorno le cose cambieranno”.

In realtà, come precisato anche da Er Faina, la dirigenza sarà costretta a fare dei salti mortali per accontentare l’allenatore, cedendo alcuni dei talenti di casa che hanno maggiore mercato e una valutazione più alta. Non si parla solo di Valentin Carboni, ma anche di Esposito, Fabbian e forse Zanotti. Si partirà da lì prima di mettere a segno nuovi colpi.

Impostazioni privacy