La Lazio ha scelto il sostituto di Luis Alberto: colpo annunciato in live

Il mercato della Lazio sta per entrare nel vivo, ma tutto dipende da Luis Alberto: scelto il sostituto del centrocampista spagnolo qualora dovesse davvero andare via da Roma

Sono sempre più insistenti le voci che danno Luis Alberto via dalla Lazio. Come ben ricordate, il centrocampista spagnolo, che nella società biancoceleste milita dal 2016, aveva annunciato ai microfoni di Dazn che questa sarebbe stata l’ultima stagione a Roma.

La Lazio ha scelto il sostituto di Luis Alberto
Luis Alberto sta forzando la mano per rescindere con la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Considerato quello che sta succedendo – per la partita in casa contro l’Empoli, Igor Tudor non l’ha convocato, ma ora è tornato ad allenarsi con il gruppo, come ha detto anche Sky -, è molto probabile che l’ex Liverpool se ne vada per davvero, motivo per il quale il club di Claudio Lotito si sta muovendo per trovare un sostituto all’altezza.

L’obiettivo individuato dal direttore sportivo, Angelo Fabiani, sarebbe Andrea Colpani, centrocampista offensivo del Monza che tanto bene ha fatto quest’anno alle dipendenze di Raffaele Palladino. L’arrivo, però, del 25enne di Brescia è indissolubilmente legato a Luis Alberto, ha chiarito Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, ed è proprio da quella situazione che si deve partire per capire cosa succederà alla Lazio nel calciomercato.

Er Faina è sicuro: “Prima di prendere Colpani, la Lazio deve capire la situazione Luis Alberto”

Il primo assunto su cui si è basato il ragionamento del padrone di casa della trasmissione calcistica, infatti, è proprio quello che Colpani è un’opzione che diventerebbe percorribile per la Lazio qualora Luis Alberto andasse via.

La Lazio ha scelto il sostituto di Luis Alberto
Andrea Colpani è il primo nome per la trequarti della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Il trequartista classe 1999, che ha messo a segno otto reti in questa edizione della Serie A, è sicuramente finito nei radar della Lazio, ma prima di affondare il colpo con l’amico senatore Adriano Galliani, Lotito vuole capire che ne sarà della situazione del 31enne spagnolo, “al momento ferma”, ha detto ancora Coccia.

Pur essendo tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni di squadra, non ha perso di mira l’obiettivo di ottenere la rescissione del contratto che arriverebbe, però, solo se andasse all’estero.

Come vi abbiamo già spiegato, infatti, Luis Alberto avrebbe puntato i piedi per avere il suo cartellino per andare in Qatar, in cui dovrebbe percepire uno stipendio che si aggira intorno agli 8 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy