Inter venduta ad uno Sceicco: il colpo di scena

L’Inter va verso la cessione del club che Suning sta studiando da tempo e che potrebbe cambiare totalmente il futuro societario.

Steven Zhang sta cercando di trovare un accordo in tutti i modi per riuscire a tenersi stretto l’Inter e a restare il presidente anche nei prossimi anni. Il club è in difficoltà economica ed entro la fine di maggio deve ripagare il prestito che Oaktree concesse nel 2021: si tratta di circa 350 milioni di euro che Zhang non riuscirà a restituire di tasca propria e per questo rischia di essere estromesso dalla società.

Cessione Inter, accordi con gli sceicchi
Cessione Inter: colloqui con lo sceicco (LaPresse) – controcalcio.com

Le intenzioni di Zhang sono molto chiare: ora sta trovando l’accordo con un terzo fondo per ripianare il debito e poi valuterà la cessione del club agli sceicchi.

Cessione Inter, colpo di scena: intervengono gli sceicchi

L’Inter è una delle società più ambite sul mercato internazionale: i nerazzurri sono in vendita da diversi mesi ma fino a questo momento non ci sono stati concreti passi in avanti per riuscire ad arrivare a una conclusione. Nel futuro dell’Inter potrebbe non esserci la famiglia Suning, con Steven Zhang che sta cercando nuovi accordi per arrivare all’atto conclusivo.

In questo momento la priorità è evitare il pignoramento dell’Inter per pagare i debiti con Oaktree. Questo è il motivo che ha spinto Zhang a cercare un accordo con Pimco sulla base di 400 milioni di euro, per pagare il debito e tenersi l’Inter.

Dopodiché ci sarà la cessione dell’Inter, con gli sceicchi che sono fortemente interessati e che possono arrivare in Serie A.

Inter agli sceicchi: il piano di Zhang

L’Inter può diventare di proprietà degli sceicchi. La cessione del club nerazzurro è un argomento caldissimo che ogni giorno rischia di trovare aggiornamenti importanti in vista del futuro. Nelle ultime settimane Steven Zhang è stato un “fantasma” per l’Italia, visto che è in Cina e sta valutando con la famiglia come risolvere i problemi economici.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, con il prestito di Pimco Zhang andrebbe avanti con l’Inter e intanto cercherebbe nuovi imprenditori che possano arrivare a offrire cifre molto importanti per la cessione dell’Inter.

E le ultime notizie parlano di un forte interessamento dal mondo arabo per l’Inter, con Zhang che sta ragionando sulle cifre da chiedere per salutare il calcio italiano.

Cessione Inter: cambiano gli scenari
Cessione Inter: Suning cede agli sceicchi (LaPresse) – controcalcio.com

Cessione Inter, le cifre per l’arrivo degli sceicchi

L’Inter andrà verso la cessione nel 2027. Il nuovo prestito di Pimco scadrà proprio in quell’anno, che poi coincide con la scadenza del contratto di Beppe Marotta. A quel punto può essere avviato un nuovo capitlo in casa nerazzurra, con l’arrivo di una nuova proprietà.

Cessione Inter: decisione di Zhang
Cessione Inter: la mossa a sorpresa di Zhang (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto si legge su Tuttosport, l’Inter può essere ceduta agli sceicchi per una cifra di 1.2 miliardi di euro. Soldi che possono arrivare tranquillamente dal mondo arabo, ma non prima che Zhang abbia eliminato tutti i debiti.

Impostazioni privacy