Malore durante i play-off: immagini terribili e partita sospesa

È successo nel corso della sfida dei play-off di questa sera, con i campionati che si stanno concludendo e la terribile notizia che è arrivata in serata.

Proprio nel corso del delicatissimo match, un malore che ha costretto il direttore di gara ad interrompere il match per quanto è accaduto, con l’intervento dei sanitari che hanno cercato di rianimare l’individuo che si è accasciato a terra, destando preoccupazione e tenendo tutti allo stadio col fiato sospeso.

Malore nei play-off, immagini terribili durante il match
Malore nei play-off – ControCalcio (La Presse, nel riquadro immagini da ESPN)

Un bellissimo momento quello legato alla partita che è scontro diretto per gli obiettivi tra promozione e salvezza, rovinato dalle terribili immagini che la stessa Federazione ha provato a “censurare” in diretta, non inquadrando chi ha subìto il malore, accompagnato poi fuori dallo stadio per i dovuti soccorsi.

Malore durante i play-off: partita interrotta

Sono brutte le immagini che sono venute fuori nel corso del match valevole per la lotta ai play-off, cominciata da qualche giorno.

Nel corso della sfida e poco dopo l’inizio del secondo tempo, si giocavano le proprie chance in campo le due squadre per la lotta al turno successivo quando, il direttore di gara, ha fischiato due volte per l’interruzione del match.

Il motivo, legato al malore che ha colpito un tifoso presente allo stadio, in Olanda, sul quale ci sono stati immediati soccorsi e con le squadre che sono rientrate negli spogliatoi. Un brutto momento che la Federazione del calcio in Olanda ha preferito censurare, anche se alcune immagini sono state involontariamente trasmesse in diretta quando si è vista una “copertura” di bandiere che hanno accompagnato il tifoso all’esterno dello stadio, trasferito in codice rosso in ospedale.

Partita interrotta e poi ripresa: è successo in De Graafschap-ADO Den Haag

La partita in Olanda, valevole per i play-off, è stata interrotta a causa del malore per un tifoso, che è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale più vicino. Precisamente, è successo nel corso del secondo tempo di De Graafschap-ADO Den Haag, nel campionato olandese, quando i colleghi di ESPN hanno provato a spiegare cosa stesse accadendo sugli spalti. Un terribile momento sul quale non sembrano ancora esserci notizie certe sulle condizioni di salute del tifoso, ma ad essere certa è la ripresa del match, perché la gara è continuata in un secondo momento.

Il collega di ESPN in Olanda durante il malore del tifoso
ESPN in Olanda – ControCalcio (fonte immagini ESPN)

I tifosi gridano “Vergogna”: cosa è successo in Olanda

I tifosi, dal canto proprio, non avrebbero voluto vedere continuare il match. In segno di protesta, entrambe le tifoserie presenti allo stadio, avrebbero cominciato a lanciare bicchieri in campo e oggetti, per evitare la normale continuazione del match. In ogni caso, la stessa partita, è ripresa poco più tardi quando il tifoso in questione è stato trasferito in ospedale.

Impostazioni privacy