In casa Napoli Rudi Garcia è già nei guai: la notizia è ufficiale, ora rischia grosso. Cosa sta succedendo a Castel di Sangro
L’avventura di Rudi Garcia non è iniziata nel migliore dei modi. Il Napoli Campione d’Italia è in difficoltà. Certo, sembra proprio un azzardo affermarlo a campionato non ancora iniziato, eppure la situazione non è certo delle più rosee.
Se il tecnico francese prosegue con gli esperimenti tattici e tecnici, il problema nasce dagli infortuni. Distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto Anguissa dopo l’infortunio.
Un brutto colpo per Garcia e per il Napoli, perché il centrocampista rischia di star fermo un mese. Niente debutto in campionato a Frosinone per uno dei pilastri degli azzurri; la mezzala rischia di rivedere il campo direttamente dopo la sosta. Anguissa è però solo l’ultimo di una lunga serie di infortuni che sta condizionando non poco il doppio ritiro tra Dimaro e Castel di Sangro.
Napoli, sette infortuni muscolari: è allarme
Prima di lui ko Mario Rui ed Elmas, ma anche Lobotka, Demme, Osimhen e Kvaratskhelia. Sette calciatori, e non può certo essere una coincidenza. L’anno scorso Spalletti non ebbe intoppi durante la preparazione e nel mirino è subito finito Paolo Rongoni, uomo di fiducia di Garcia e preparatore atletico degli azzurri che ha sostituito Paolo Sinatti.
Lo staff medico ed atletico azzurri sono pronti a correre ai ripari, intanto il tecnico già conta i disponibili per l’amichevole di domenica contro l’Augsburg. I tifosi sono già preoccupati e sui social esprimono i loro timori; di certo al momento ha pesato oltremodo il tipo di preparazione scelta, volta a mettere “benzina” nelle gambe.
L’augurio è che possa essere solo un periodo momentaneo di sovraccarico dei muscoli che possa scomparire durante la stagione. L’inizio del campionato è ormai dietro l’angolo e per difendere il tricolore cucito sul petto sarà fondamentale avere il minor numero di infortuni durante la stagione.