Nonostante il successo bianconero contro il Manchester City, non ci sono solo complimenti per Thiago Motta: la stoccata dell’opinionista di Controcalcio
La Juventus sognava di regalarsi una grande notte europea, per darsi la scossa in un momento delicato della stagione, ed è riuscita nel suo intento. Affermazione di prestigio contro il Manchester City, piegato per 2-0 allo Stadium ottenendo tre punti fondamentali per coltivare l’ambizione di passare direttamente il turno in Champions League senza passare dagli spareggi di febbraio.
Missione difficile, ma che è comunque ancora possibile. Specialmente se nelle ultime due gare della prima fase europea, a gennaio, contro Bruges e Benfica, la Juventus saprà trovare il meglio di sé, magari con più alternative a disposizione. La risposta al momento difficile, comunque, è arrivata e i bianconeri hanno vinto con merito contro la compagine di Guardiola, grazie alle reti di Vlahovic e McKennie. Il segnale è chiaro: la Juventus vuole dimostrare di avere statura europea.
Una prestazione di buon livello e di intensità, al cospetto di una delle grandi del continente, sebbene fiaccata da tante assenze e reduce da una serie di risultati piuttosto negativi. Non tutti però sono entusiasti. Come Damiano Er Faina, che su Controcalcio, al termine della partita, si esprime in maniera critica nei confronti della squadra torinese e specialmente dell’allenatore Thiago Motta.
“Thiago Motta ha copiato Allegri”, Er Faina all’attacco
Di recente, sono state numerose le stoccate del nostro opinionista all’allenatore italobrasiliano. E anche questa volta, Er Faina non si smentisce, invitando a modo suo tutto l’ambiente juventino a tenere i piedi per terra.
“Amici della Juve, vi voglio dire una cosa: non vi illudete – ha affermato – Avete battuto un Manchester City malato, che ha vinto una partita delle ultime otto e per il resto ha accumulato diverse sconfitte. Questa sera non ho visto niente di che, anzi ho visto una Juventus molto Allegriana. Bravo Thiago Motta, nel momento di difficoltà ha copiato un mostro sacro come Allegri, di questo devo rendergliene atto”.
Visualizza questo post su Instagram
Nei commenti sui social, non molti si sono espressi a favore dell’argomentazione di Er Faina. Il dibattito è comunque aperto, solo nelle prossime settimane capiremo che strada prenderanno effettivamente la Juventus e conseguentemente la sua stagione, dal punto di vista tattico e dei risultati.