Milan%2C+pronto+l%26%238217%3Baffondo+per+una+stella%3A+arriva+dall%26%238217%3BArgentina
controcalciocom
/2025/05/23/milan-pronto-laffondo-per-una-stella-arriva-dallargentina/amp/
ControMercato

Milan, pronto l’affondo per una stella: arriva dall’Argentina

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera anche se non ha ancora un direttore sportivo è a caccia di un giovane giocatore che sta facendo faville

Neanche è arrivato che subito si dovrà mettere al lavoro per cercare di arrivare prima di tanti altri per prendere giocatori che sono stati già adocchiati da altri. Il Milan ha perso tempo fino a questo momento, ma ha un’area scouting che non ha mai smesso di lavorare, con Moncada che adesso potrà relazionarsi con uno come Tare e decidere dove andare e se andare a colpo sicuro.

Milan, pronto l’affondo per una stella: arriva dall’Argentina (Ansa Foto) Controcalcio.com

Di cose da fare ce ne sono tante anche perché di giocatori da piazzare e da cedere ce ne sono altrettanti, ma ogni cosa va fatta con intelligenza.

E’ vero che l’attuale dirigenza non aveva la minima idea e soprattutto volontà di cedere Reijnders, ma quando si presentano squadre e anche occasioni come quella del Manchester City che è pronto a spendere 85 milioni per questo calciatore, non ci si pensa troppo e si tratta.

Anzi, adesso la speranza è che ci sia un rilancio del Real Madrid, altrimenti andrà in Inghilterra. E il direttore sportivo che sarà Igli Tare, pur non essendo ancora ufficiale, già si sta muovendo per trovare alternative che siano di pregio, con la possibilità di investire parte di quei soldi in un giocatore forte e magari in un giovane che promette bene.

E qui c’è lo zampino di Moncada che da mesi spinge per affondare su Franco Mastantuono, classe 2007, argentino di proprietà del River Plate.

I soldi di Reijnders su Mastantuono, Ricci e Orsolini

L’idea del Milan è salutare e ringraziare Conceicao e di tuffarsi su Vincenzo Italiano, su un allenatore che proponga un gioco offensivo e che dia un’impronta alla squadra rossonera di un certo tipo. E il tecnico che allena il Bologna potrebbe essere un nuon punto di partenza. Se dovesse essere ceduto Reijnders, il Milan potrebbe andare di corsa dal River Palte e pagare la clausola rescissoria di 40 milioni o mettersi a trattare con il club.

Su questo giovane giocatore ci sono tantissimi club, anche perché Mastantuono ha appena 17 anni ed è già un titolare inamovibile del River, mostrando alla sua giovane età carattere e carisma da leader. Il giocatore di cui avrebbe bisogno la squadra rossonera per costruire un futuro di grandissimo piano. Ecco quali sono i profili su cui si sta concentrando il Milan, ma anche su gente come Gila e i due nazionali Ricci e Orsolini, a maggior ragione se dovesse arrivare Italiano.

I soldi di Reijnders su Mastantuono, Ricci e Orsolini (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan di Tare vuole partire veloce e anche andare a capire se riuscirà a prendere Mastantuono. Il River sa bene che il Milan lo vuole come lo vorrebbe alcune squadre di Premier, anche perché a soli sedici anni ha esordito e perfino segnato e da quel giorno non ha mai smesso di crescere. Da un anno gioca in prima divisione in Argentina, mettendosi in evidenza per gol e leadership. E non è poco per un ragazzino di appena 17 anni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

25 minuti ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

1 ora ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

5 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

6 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

1 giorno ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

1 giorno ago