In casa Milan Tijjani Reijnders saluta: il Manchester City mette sul piatto un’offerta monstre, svelata la richiesta del club rossonero
Igli Tare ancora si deve insediare ufficialmente come nuovo direttore sportivo del Milan che già deve affrontare i primi problemi. Insomma, un guaio dietro l’altro per il club rossonero che sta ancora provando a digerire la stagione fallimentare che si concluderà con nessuna partecipazione alle coppe europee per la prossima stagione.

Forse, una buona notizia considerato come la rosa del club meneghino andrà pesantemente rifondata. Non c’è altra soluzione, con Tare che avrà davvero una mole di lavoro enorme da smaltire. Innanzitutto dovrà scegliere il nuovo allenatore: una situazione non semplice, soprattuto dopo quanto accaduto in questa annata ormai all’epilogo, con la coppia lusitana – prima Fonseca, poi Conceiçao – che non ha reso secondo le aspettative.
Un tecnico italiano potrebbe essere la soluzione preferita, anche per accelerare il processo di conoscenza con l’ambiente. E così sono diversi i nomi vagliati dalla dirigenza. In primis quelli di Maurizio Sarri e Max Allegri fono ad arrivare a Vincenzo Italiano e De Zerbi.
Milan, Guardiola vuole Reijnders: la rivelazione di “Er Faina”
Sistemata la questione allenatore, sarà tempo di dedicarsi alla rosa. Ed in questo senso la prima grana potrà arrivare da un big della rosa. Non ci riferiamo né a Maignan tantomeno a Theo, le cui posizioni andranno valutate, ma a quella di Tijjani Reijnders. L’olandese è stato uno dei pochi a salvarsi in questa stagione con un gioco sempre all’altezza delle aspettative, continuo.

Ed un talento del suo calibro di certo non poteva non finire nel mirino delle big europee. E così la prima a muoversi – manco a dirlo – è stata il Manchester City. Guardiola è da sempre innamorato dei centrocampista con i piedi buoni e Reijnders lo è di certo, un vero e proprio tuttocampista.
Ecco perché la sua perdita sarebbe gravissima ma una sua possibile cessione porterebbe ossigeno alle casse rossonere, con il bilancio che chiuderà in rosso quest’anno. Peraltro Damiano “Er Faina”, noto influencer, ha svelato attraverso il suo account X le cifre dell’operazione. I Citizens hanno offerto al calciatore uno stipendio da nove milioni di euro a stagione, importo irraggiungibile per il Milan.
Visualizza questo post su Instagram
Ed il costo del cartellino? In questo senso in via Aldo Rossi sparano alto: la prima richiesta è di 80 milioni di euro, di certo ampiamente alla portata del club inglese che potrebbe anche decidere di affondare il colpo quanto prima.