Retegui, addio Atalanta e Serie A: arriva l’offerta impossibile da rifiutare

Il bpmber della squadra bergamasca è sempre più vicino all’addio a fine stagione con i Percassi che potrebbero mettere a segno un altro colpo da novanta

L’attaccante che segna e piace a tanti. Non è magari bellissimo da vedere, almeno secondo alcuni addetti ai lavori, forse perché corre un po’ dinoccolato e non è bello vederlo dal punto di vista tecnico, ma segna come nessuno, soprattutto in questa stagione. E tanti ci vorrebbero scommettere sopra, molto più di quello che ha fatto l’Atalanta. Per Mateo Retegui si potrebbero aprire davvero le porte della Premier, ma anche della Bundes.

Mateo Retegui
Retegui, addio Atalanta e Serie A: arriva l’offerta impossibile da rifiutare (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il bomber di razza per eccellenza, quest’anno in serie A non ce n’è stato per nessuno con due giornate alla fine da giocare ancora, l’attaccante dell’Atalanta ha segnato 24 reti in 32 partite con una media altissima. Su di lui c’è l’interesse di tante squadre, visto che è ancora in ballo per la Scarpa d’Oro anche se non dovrebbe farcela, ma ha lottato con i grandi attaccanti europei.

Qualcuno gli sta dietro da tempo e si contende l’attenzione niente di meno che con Gyokeres dello Sporting Lisbona, nel senso che chi non riuscirà ad arrivare all’attaccante svedese, molto probabilmente andrà su di lui. E c’è già qualcuno che vorrebbe metterci le mani sopra prima che finisca la stagione. Si tratta del Manchester United che è sempre stato in lizza per il centravanti dello Sporting, ma potrebbe non farcela e quindi sta puntando diretto sul centravanti della nazionale italiana.

Retegui battaglia tra le big della Premier

Per l’Atalanta sarebbe un gran colpo e soprattutto una plusvalenza importante che potrebbe realizzare, anche perché per lui i Percassi, che l’hanno pagato 22 milioni più 3 di bonus al Genoa un totale di 25 potrebbero chiedere cifre record che vanno dai 50 ai 70 milioni di euro, tanto sarebbero pronti a sborsare in Premier pur di assicurarselo, anche perché in totale ha segnato 26 gol in 46 presenze, collezionando 6 assist. Numeri non proprio da sottovalutare.

Intorno a lui c’è una vera e proprio bagarre visto che oltre ad Arsenal e Chelsea che restano in prima fila, si sarebbe aggiunto lo United in perenne ricerca di costruire una squadra che torni a brillare e ad essere in competizione con le altri grandi della Premier League e in Retegui avrebbero individuato il centravanti che in Inghilterra potrebbe fare molto bene. In Italia ci sarebbero anche la Juve e il Napoli ma con le squadre inglesi diventerebbe una lotta impari.

Mateo Retegui
Retegui battaglia tra le big della Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da non dimenticare che l’Atalanta con il Manchester United ha già avuto un affare con Hojlund che, come per Retegui, venne acquistato per 17 milioni di euro e rivenduto nel 2023, dopo appena un anno, a una somma di 70 milioni di euro più 10 di bonus.

C’è da dire che il Chlesea già a gennaio aveva presentato una proposta di circa 40 milioni, ma l’Atalanta ha detto di no. Ma ora la ruota riparte e la sensazione è che si possa creare un’asta per il centravanti della nazionale allenata da Luciano Spalletti.

Gestione cookie