Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions l’atmosfera è bollente

Tempo di ragionamento e soprattutto di ribaltoni in casa Atalanta. Non che sia finita l’età dell’oro e della felicità, ma poco ci manca. La forte sensazione che si respira a Zingonia, dicono i rumors, è quella di non vede l’ora che finisca questa stagione e voltare pagina. E senza Gasperini.

Gianpiero Gasperini
Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da qualche tempo si sente dire in giro che l’Atalanta sta cercando di convincere Gasp a restare per un altro anno e onorare il contratto, ma la verità sarebbe un’altra. In realtà in società a tanti non dispiacerebbe che Gasp, l’artefice di tanti successi se ne andasse a fine stagione anche per riprendere in un’altra direzione. Di respirare aria nuova.

E i Percassi, in verità, l’aria nuova l’avevano già tentata di odorare l’anno scorso, quando parlarono almeno un paio di volte con Thiago Motta quando era ancora al Bologna e non era entrato in orbita Juve, poi la vittoria dell’Europa League ha cambiato tutto e rimesso in linea la vecchia storia dell’Atalanta.

Percassi vuole puntare su Thiago Motta, ma occhio a Sarri

E la grande sorpresa che a Bergamo vorrebbero portare è proprio Thiago Motta. E poco importa cosa sia successo alla Juve e che adesso tutti ne parlano male anzi, da un certo punto di vista, è quello che sperano i Percassi perché magari così nessuno gli si avvicina, ma in realtà l’ex tecnico della Juve è molto corteggiato.

Per molti Thiago Motta è un allenatore su cui puntare e affidargli il progetto e così vorrebbe fare l’Atalanta, tanto che si sussurra che Percassi senior abbia già incontrato l’ex allenatore della Juventus per sondare la disponibilità che, naturalmente, c’è, eccome. L’idea di ritornare subito in pista e in una squadra collaudata e organizzata come quella bergamasca è allettante.

Thiago Motta
Percassi vuole puntare su Thiago Motta, ma occhio a Sarri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma l’Atalanta non ha ancora del tutto deciso. E’ molto tentata, ma c’è anche la possibilità che possa indirizzarsi su un tecnico come Maurizio Sarri, così per provare ad affidare la squadra a un tecnico che ha vinto lo scudetto e che faccia divertire.

L’ex tecnico di Lazio, Juve e Napoli direbbe probabilmente di sì. Ma attenzione anche a De Zerbi e pure al tecnico dell’Udinese anche se su di lui si sarebbe mossa pure la Roma.

Gestione cookie