La Roma è ormai invischiata nella lotta salvezza, Daje Ale si lascia andare a una considerazione che genera tanta polemica nella nostra live
In un campionato come la Serie A, nulla può essere dato per scontato, la competitività è molto alta e bisogna dare il massimo sempre per stare ad alti livelli. Ma in pochi avrebbero immaginato una Roma vicina alla zona retrocessione a questo punto della stagione, soltanto qualche mese fa, una situazione davvero delicata per i capitolini che adesso devono fare di tutto per tirarsene fuori.
Giallorossi già al terzo allenatore stagionale, con Ranieri arrivato dopo De Rossi e Juric per cercare di raddrizzare la baracca. Ma la classifica piange e del resto non aiutava l’avere subito due match difficilissimi contro Napoli e Atalanta, dai quali sono infatti arrivati zero punti. Ci sono solo due punti di vantaggio sul terzultimo posto, adesso la rotta va invertita quanto prima. Prima di entrare in un vero e proprio psicodramma collettivo.
La Roma si è ritrovata a cena per compattarsi in vista del Lecce, come abbiamo riportato su Controcalcio. Una mossa per provare a fare quadrato, in vista di un match che assume una importanza fondamentale a questo punto. Non si può sbagliare, dopo sei sconfitte nelle ultime sette gare di campionato bisogna fare assolutamente punti. E’ una Roma che a questo punto deve pensare a centrare la salvezza, e sul tema in diretta su Controcalcio si è scatenata una discussione piuttosto accesa per via di alcune frasi dell’opinionista giallorosso Daje Ale.
Lo youtuber romanista incarna lo sconforto di tutto l’ambiente e addirittura si è spinto a una richiesta ‘ufficiale’ nei confronti delle istituzioni calcistiche.
Ecco che cosa Daje Ale ha dichiarato in live: “Io spero che l’AIA e la FIGC si mettano una mano sulla coscienza e inizino a fare qualche favore alla Roma. La squadra va salvata per il bene della Serie A“.
Una captatio benevolentiae piuttosto particolare che non poteva passare inosservata e infatti gli altri ospiti della live sono rimasti piuttosto perplessi. Non condividendo il discorso fatto da Daje Ale all’insegna dell’incredulità per la richiesta di ‘agevolare’ il club giallorosso.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…