La Roma ha incassato contro l’Atalanta la quarta sconfitta consecutiva: la decisione dei calciatori in vista della sfida contro il Lecce
Una situazione che drammatica – dal punto di vista sportivo, s’intende – non poteva esserci. La Roma sta vivendo un vero e proprio incubo in questa stagione. Una campagna acquisti più che dispendiosa, da Le Fée a Koné per rinforzare il centrocampo, Soulé e soprattutto Dovbyk – capocannoniere della Liga – ad irrobustire il reparto offensivo e perfino Hummels ed Hermoso ingaggiati a parametro zero a sessione estiva di mercaro chiusa a dare manforte alla difesa.
Insomma, una squadra che nelle idee dirigenziali doveva essere in grado di lottare addirittura per lo scudetto. Ed invece, una crisi che non sembra in alcun modo finita, anzi. Contro l’Atalanta è arrivata la quarta sconfitta consecutiva e la classifica è molto deficitaria. Sono appena due i punti di vantaggio dalla zona retrocessione e la speranza è che con un calendario ora più abbordabile la squadra possa iniziare a conquistare punti pesanti.
Ranieri è il terzo allenatore in tre mesi e lo spettro della retrocessione ora fa davvero paura a tutti. Il tecnico ha chiesto compattezza al gruppo e già contro il Lecce sabato sera la sfida può essere considerata alla stregua di uno scontro diretto per la salvezza.
Roma, serata di gruppo in un noto ristorante
Come detto, la Roma prova ora a serrare i ranghi ed isolarsi anche da ciò che sta accadendo all’esterno, vedasi contestazioni da parte della tifoseria. E così, in attesa della gara di sabato, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione i calciatori si sono ritrovati stasera a cena al Bauhaus, un ristorante a Roma, in zona Garbatella.
Una cena per fare quadrato, magari anche per stilare un patto per risalire la china in classifica e portare la Roma nelle zone più congeniali alla caratura del club. Un modo anche per allentare la tensione delle ultime settimane in una settimana dove non vi sono impegni infrasettimanali che pure hanno tolto molte energie alla squadra.
Insomma, un modo per fare gruppo anche all’esterno delle mura di Trigoria, il centro sportivo giallorosso. E vedremo se questa cena avà sortito l’effetto sperato, con i tifosi che si augurano una pronta ripresa della squadra, per un rush finale da qui a fine anno.