La Roma è ormai invischiata nella lotta salvezza, Daje Ale si lascia andare a una considerazione che genera tanta polemica nella nostra live
In un campionato come la Serie A, nulla può essere dato per scontato, la competitività è molto alta e bisogna dare il massimo sempre per stare ad alti livelli. Ma in pochi avrebbero immaginato una Roma vicina alla zona retrocessione a questo punto della stagione, soltanto qualche mese fa, una situazione davvero delicata per i capitolini che adesso devono fare di tutto per tirarsene fuori.
Giallorossi già al terzo allenatore stagionale, con Ranieri arrivato dopo De Rossi e Juric per cercare di raddrizzare la baracca. Ma la classifica piange e del resto non aiutava l’avere subito due match difficilissimi contro Napoli e Atalanta, dai quali sono infatti arrivati zero punti. Ci sono solo due punti di vantaggio sul terzultimo posto, adesso la rotta va invertita quanto prima. Prima di entrare in un vero e proprio psicodramma collettivo.
La Roma si è ritrovata a cena per compattarsi in vista del Lecce, come abbiamo riportato su Controcalcio. Una mossa per provare a fare quadrato, in vista di un match che assume una importanza fondamentale a questo punto. Non si può sbagliare, dopo sei sconfitte nelle ultime sette gare di campionato bisogna fare assolutamente punti. E’ una Roma che a questo punto deve pensare a centrare la salvezza, e sul tema in diretta su Controcalcio si è scatenata una discussione piuttosto accesa per via di alcune frasi dell’opinionista giallorosso Daje Ale.
Roma, Daje Ale ‘chiama’ AIA e FIGC: “Si mettano una mano sulla coscienza”
Lo youtuber romanista incarna lo sconforto di tutto l’ambiente e addirittura si è spinto a una richiesta ‘ufficiale’ nei confronti delle istituzioni calcistiche.
Ecco che cosa Daje Ale ha dichiarato in live: “Io spero che l’AIA e la FIGC si mettano una mano sulla coscienza e inizino a fare qualche favore alla Roma. La squadra va salvata per il bene della Serie A“.
Visualizza questo post su Instagram
Una captatio benevolentiae piuttosto particolare che non poteva passare inosservata e infatti gli altri ospiti della live sono rimasti piuttosto perplessi. Non condividendo il discorso fatto da Daje Ale all’insegna dell’incredulità per la richiesta di ‘agevolare’ il club giallorosso.