“La Roma riparta dall’Abc”: in diretta DajeAle illustra cosa debba fare la squadra giallorossa nelle prossime settimane
La Roma, fin qui, è stata protagonista di una stagione completamente da dimenticare. I giallorossi sono già al terzo allenatore di un’annata che doveva essere quasi trionfale, con la squadra in grado di poter lottare per campionato e Champions League ed invece si ritrova nei bassifondi della classifica, decisamente vicina alla zona per non retrocedere.
I Friedkin, prima che la situazione potesse peggiorare ulteriormente, hanno deciso per il nuovo ribaltone e così al capezzale di una squadra malata – quasi moribonda – è arrivato il rottamatore per eccellenza, Sir Claudio Ranieri. Altro che pensione d’oro, se a chiamare è la Roma, la squadra per cui ha sempre fatto il tifo, si salta sul primo aereo e si risponde “presente”.
E così ha fatto e con il piglio che l’ha sempre contraddistinto ha anche messo alcuni puntini in chiaro in conferenza stampa, gusto a far capire come ai compromessi non abbia mai badato, anzi. Grande, ora, la curiosità nello scoprire se davvero darà la sterzata ad una stagione che già si preannuncia fallimentare.
Intanto proprio della Roma ne è stato abbondantemente parlato nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio tv, il canale sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch. Due romanisti doc, DajeAle ed Asso di Roma hanno spiegato la situazione in casa giallorossa con un’analisi davvero agghiacciante.
“Ranieri deve condurre la barca in porto, rimotivare i calciatori che vi sono, fare aggiustamenti a livello tattico necessari, e portare la Roma a raggiungere la salvezza tranquilla ed una stagione più tranquilla” ha sostenuto DajeAle. Lo youtuber e tifoso giallorosso ha poi indicato la ricetta. “La Roma deve partire dall’Abc: prima salvarsi, poi andiamo a vedere. Le prossime due gare sono contro Napoli ed Atalanta, se non fai punti stai lì“.
Una situazione, quella salvezza, sposata da Luca Cohen, tifoso del Milan, che candidamente ha ammesso come “Non è un’ipotesi remota che la Roma perda contro Napoli ed Atalanta“.
Sulla stessa linea di DajeAle anche Asso di Roma. “A prescindere dall’allenatore che siede in panchina, la classifica dice che hai conquistato 12 punti in 13 gare fin qui. Mancano sei gare alla fine del girone di andata e la Roma è invischiata in piena lotta salvezza. La squadra deve quindi sbrigarsi a conquistare i canonici 40 punti per poi pensare a ciò che è possibile fare” ha concluso.
La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…
La sconfitta nella prima giornata di campionato contro una delle neo promosse ha messo in…
Dusan Vlahovic ha avuto un grande impatto sulla Juve contro il Parma: aumentano le polemiche…
Il Milan è a un passo dalla chiusura di un colpo in attacco: dopo Boniface,…
Una falsa partenza che potrebbe condizionare il resto del mercato in questi giorni che mancano…
Dopo la bella vittoria al debutto col Bologna, la società giallorossa si prepara per cercare…