Italia%2C+spavento+Spalletti%3A+esami+tra+oggi+e+domani
controcalciocom
/2024/06/07/italia-spavento-spalletti-esami-tra-oggi-e-domani/amp/
ControCalcio

Italia, spavento Spalletti: esami tra oggi e domani

Published by
Salvatore Ioime

Ancora tanta paura per Luciano Spalletti: può saltare gli Europei, ecco la decisione sul top player. L’annuncio di Gravina e Buffon

Luciano Spalletti ha diramato la lista ufficiale dei calciatori azzurri che parteciperanno ai prossimi Europei. Un momento decisivo per quanto riguarda il nuovo possibile forfait: il Ct della Nazionale non dorme sogni tranquilli. Può saltare gli Europei, ecco le dichiarazioni di Gravina e Buffon pochi minuti fa.

Spavento Spalletti, fuori dagli Europei: esami tra oggi e domani – Lapresse – controcalcio.com

 

Subito è scattato l’allarme in vista delle prime gare del girone dei prossimi Europei. Il tempo stringe mentre gli azzurri continuano a lavorare a Coverciano. Una possibile grave perdita dopo i forfait in rapida successione di Acerbi e Scalvini, che hanno dovuto alzare bandiera bianca nei giorni scorsi. Cosa succede ora?

Italia, scatta l’allarme: Spalletti non dorme sogni tranquilli

Un momento decisivo per concentrarsi sull’inizio della nuova avventura azzurra. Non finiscono i problemi per il Ct azzurro che continua a lavorare senza sosta a Coverciano per infondere le proprie idee alla squadra. Dopo il pari a reti inviolate in amichevole contro la Turchia, l’Italia vuole stupire tutti.

Italia, fuori dagli Europei: che tegola per Spalletti, gli esami – Ansa – controcalcio.com

 

Pochi minuti fa sono arrivate le dichiarazioni del presidente Figc, Gabriele Gravina, che ha fatto scattare ulteriormente l’allarmismo: “Barella ci preoccupa un po’, non eccessivamente. Lo aspettiamo”. Buffon ha annunciato quello che succederà a breve: “Tra oggi e domani Nicolò farà gli esami decisivi“. Barella potrebbe riposarsi iniziando così l’avventura insieme ai propri compagni: “Mi ricordo Gattuso nel 2006, non era in perfette condizioni e lo volevano mandare a casa. Lui rispose ‘a me non mi cacciate’ e poi fu protagonista”.

Le prossime ore saranno decisive per conoscere il futuro del centrocampista nerazzurra, ormai diventato un perno anche della Nazionale italiana. La sua eventuale assenza sarebbe considerata pesante in vista dei prossimi Europei: significativo anche il post della moglie su Instagram in cui ha salutato il marito in partenza. Al momento non si conoscono ufficialmente le sue condizioni fisiche: Spalletti non vorrebbe perdere un altro perno indispensabile.

Barella cercherà di essere a disposizione nei prossimi giorni riuscendo a superare il problema fisico che lo affligge da diverso tempo. Soltanto gli esami strumentali chiariranno le sue condizioni in vista dell’inizio degli Europei: tutto può cambiare incredibilmente con il centrocampista del Torino, Samuele Ricci, che è stato escluso da Spalletti per la lista definitiva.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Spalletti all’angolo, durissimo attacco in diretta

Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…

22 ore ago

Scambio Milan-Lazio a gennaio: coinvolti due big!

Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…

24 ore ago

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

2 giorni ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

2 giorni ago

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

3 giorni ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

3 giorni ago