Italia, spavento Spalletti: esami tra oggi e domani

Ancora tanta paura per Luciano Spalletti: può saltare gli Europei, ecco la decisione sul top player. L’annuncio di Gravina e Buffon

Luciano Spalletti ha diramato la lista ufficiale dei calciatori azzurri che parteciperanno ai prossimi Europei. Un momento decisivo per quanto riguarda il nuovo possibile forfait: il Ct della Nazionale non dorme sogni tranquilli. Può saltare gli Europei, ecco le dichiarazioni di Gravina e Buffon pochi minuti fa.

Spavento Spalletti, fuori dagli Europei: esami tra oggi e domani
Spavento Spalletti, fuori dagli Europei: esami tra oggi e domani – Lapresse – controcalcio.com

 

Subito è scattato l’allarme in vista delle prime gare del girone dei prossimi Europei. Il tempo stringe mentre gli azzurri continuano a lavorare a Coverciano. Una possibile grave perdita dopo i forfait in rapida successione di Acerbi e Scalvini, che hanno dovuto alzare bandiera bianca nei giorni scorsi. Cosa succede ora?

Italia, scatta l’allarme: Spalletti non dorme sogni tranquilli

Un momento decisivo per concentrarsi sull’inizio della nuova avventura azzurra. Non finiscono i problemi per il Ct azzurro che continua a lavorare senza sosta a Coverciano per infondere le proprie idee alla squadra. Dopo il pari a reti inviolate in amichevole contro la Turchia, l’Italia vuole stupire tutti.

Italia, fuori dagli Europei: che tegola per Spalletti, gli esami
Italia, fuori dagli Europei: che tegola per Spalletti, gli esami – Ansa – controcalcio.com

 

Pochi minuti fa sono arrivate le dichiarazioni del presidente Figc, Gabriele Gravina, che ha fatto scattare ulteriormente l’allarmismo: “Barella ci preoccupa un po’, non eccessivamente. Lo aspettiamo”. Buffon ha annunciato quello che succederà a breve: “Tra oggi e domani Nicolò farà gli esami decisivi“. Barella potrebbe riposarsi iniziando così l’avventura insieme ai propri compagni: “Mi ricordo Gattuso nel 2006, non era in perfette condizioni e lo volevano mandare a casa. Lui rispose ‘a me non mi cacciate’ e poi fu protagonista”.

Le prossime ore saranno decisive per conoscere il futuro del centrocampista nerazzurra, ormai diventato un perno anche della Nazionale italiana. La sua eventuale assenza sarebbe considerata pesante in vista dei prossimi Europei: significativo anche il post della moglie su Instagram in cui ha salutato il marito in partenza. Al momento non si conoscono ufficialmente le sue condizioni fisiche: Spalletti non vorrebbe perdere un altro perno indispensabile.

Barella cercherà di essere a disposizione nei prossimi giorni riuscendo a superare il problema fisico che lo affligge da diverso tempo. Soltanto gli esami strumentali chiariranno le sue condizioni in vista dell’inizio degli Europei: tutto può cambiare incredibilmente con il centrocampista del Torino, Samuele Ricci, che è stato escluso da Spalletti per la lista definitiva.

Impostazioni privacy