Serie A choc, presidente accusato di frode: cosa rischia il club

Il campionato italiano è sempre al centro di grosse difficoltà e di guai finanziari che colpiscono i club: nuove accuse al presidente.

Molti club da qualche anno sono finiti nel mirino degli inquirenti per la gestione economica che c’è stata nel corso degli anni e per capire se i conti a cui fanno riferimento sono “reali” o se ci sono sotterfugi con i quali si è pensato di aggirare le regole e non incappare in problemi più seri. Ma i sotterfugi economici sono sempre tenuti sotto controllo in qualche modo e per questo motivo ora ci sono grossi rischi.

Genoa frode 777 Partners
Serie A: Presidente accusato di frode (LaPresse) – controcalcio.com

Tante società sono incappate in difficoltà di natura economica-finanziaria nell’ultimo periodo e ora stanno cercando nuovi investitori e nuovi fondi a cui appoggiarsi per ripartire.

Accuse di frode al presidente: le ultime

Le big e le piccole sono in situazioni molto simili, in Serie A, tra difficoltà economiche che sembrano risolvibili con qualche movimento in banca e problemi giganteschi che proiettano i club in futuro fatto soprattutto di ombre. La situazione di alcun società è molto delicata e rischia di compromettere il buon nome della dirigenza.

In Serie A ci sono diversi problemi di gestione che pian piano stanno cercando una soluzione per rinsavire dai problemi economici in cui sono crollati in questo ultimo periodo.

Secondo le ultime notizie, il presidente del club storico di Serie A è stato accusato di frode e ora ci sono rischi pesantissimi.

Genoa, 777 Partners accusato di frode: i dettagli

Il Genoa è di proprietà di 777 Partners e ora la società va incontro a situazioni molto gravi e particolari che possono mettere a rischio il futuro di tutti i club facenti capo al fondo americano.

Secondo quanto riferisce Calcio&Finanza, i creditori di 777 Partners hanno accusato la società di frode. Sostengono che il gruppo di Miami si sarebbe indebitato mettendo a garanzia 350 milioni di dollari di asset che non possedeva, non esistevano o erano già stati impegnati ad altri finanziatori.

I creditori chiedono un risarcimento danni, accusando che 777 Partners ha utilizzato 350 milioni di asset che non erano controllati dalla società di investimento o che “non esistevano” come garanzia.

Genoa: nuovi guai per 777 Partners
Genoa: accuse di frode per 777 Partners (LaPresse) – controcalcio.com

I rischi del Genoa

Le accuse mosse dai creditori a 777 Partners potrebbero coinvolgere anche il Genoa? La situazione entra ora a far parte anche degli studi della FIGC e del calcio italiano che vuole limitare al minimo tutte le difficoltà economiche e potrebbero nascere dei rischi.

777 Partners può lasciare il Genoa
777 Partners può vendere il Genoa (LaPresse) – controcalcio.com

Il rischio principale del Genoa, ad oggi, è un “semplice” cambio di proprietà e non sembrano nascere possibilità di ripercussioni in termini sportivi, come penalizzazioni o retrocessioni in serie minori.

Impostazioni privacy