“Sono liberissimi”: il “consiglio” al Milan per il nuovo allenatore

Il Milan è a caccia del nuovo allenatore: arriva un consiglio su una lista di nomi da prendere in considerazione

Un fulmine a ciel sereno, almeno per alcuni. Per altri, invece, nulla di sorprendente, con l’attesa dell’annuncio che è stata finalmente evasa. Roberto De Zerbi lascerà il Brighton a fine stagione. Dopo due stagioni con la clamorosa quanto incredibile qualificazione all’Europa League al termine della scorsa annata, lascia così il club dell’omonima città dell’East Sussex ed è di fatto sul mercato.

Milan nuovo allenatore
Milan, il consiglio per il nuovo tecnico (Ansa Foto) – Controcalcio

Ed ora tutti a domandarsi quale sarà il suo futuro. Di certo non al Liverpool – il club dove sembrava potesse andare per raccogliere l’eredità di Klopp – perché i reds hanno già scelto il tecnico. Si tratta di Slot attuale allenatore del Feyenoord che dovrà raccogliere la pesantissima eredità del tecnico tedesco.

Ed in Premier League non sembrano esserci tante porte aperte: se il City si tiene stretto Guardiola così come l’Arsenal con Arteta, possibili chance sarebbero il Chelsea ed il Manchester United ma al momento sia londinesi che Red Devils non sembrano aver dato segnali di cambio di guida tecnica.

Nuovo allenatore Milan, il consiglio di “Er Faina”

De Zerbi, quindi, potrebbe lasciare l’Inghilterra e la Premier League per una nuova avventura in un altro campionato. Già, ma dove? Se a Barcellona è incerta la situazione attorno a Xavi, uno dei club possibili è il Bayern Monaco. Tuchel ha annunciato l’addio ai bavaresi e non è un mistero come De Zerbi sia monitorato di tedeschi.

Allenatore Milan, consiglio Er Faina
Panchina Milan, Allegri è libero: il consiglio di “Er Faina” (Ansa Foto) – Controcalcio

L’allenatore ex Sassuolo e Shakhtar, però, è molto apprezzato anche in Italia. E le big che cambieranno tecnico sono diverse: se la Juve sembra abbia scelto Thiago Motta, Napoli e Milan non hanno ancora sciolto le riserve e da tempo sono sulle tracce.

In casa azzurra, al momento, la concentrazione è rivolta su Antonio Conte e Gian Piero Gasperini in primis, con De Laurentiis che aveva già fatto un tentativo – andato a vuoto – con De Zerbi in passato. Discorso diverso il Milan: Fonseca sembra in pole ma l’allenatore bresciano ha già annunciato di non essere indifferente al fascino del Milan, club dove è cresciuto da calciatore.

Ibrahimovic, con Furlani e Moncada, lavorano alacremente per trovare il nuovo tecnico e chissà che il coniglio dal cilindro non sia proprio lui, De Zerbi.

“Er Faina”, intanto, attraverso il suo profilo X ha voluto dare un “suggerimento” proprio al club rossonero. “De Zerbi, Allegri e Conte sono liberissimi ora. Se prendi qualcun’altro vuol dire non capire di calcio. #Milan“. 

Impostazioni privacy