“E’ addirittura peggio, Furlani incapace”: Milan, l’attacco è durissimo

Il Milan è sotto attacco: arriva un’accusa pesantissima sul dirigente dei rossoneri Furlani. Svelato il motivo

Secondo posto in campionato – seppur distante dall’Inter scudettata – eliminazione alla fase a gironi di Champions League in un gruppo dove c’erano le due semifinaliste PSG e Borussia Dortmund con quest’ultima che contenderà il trofeo al Real Madrid ed eliminazione ai quarti di Europa League.

Furlani incapace
Milan, attacco durissimo a Giorgio Furlani (Ansa Foto) – Controcalcio

Questo il cammino del Milan in una stagione che, se da un lato non è stata indimenticabile, dall’altro non può essere certo derubricata come negativa. Eppure in via Aldo Rossi non sono certo soddisfatti dell’epilogo della stagione che ormai volge al termine, tanto da dare il via al ribaltone in vista della prossima stagione.

Dopo un quinquennio in cui è arrivato lo scudetto oltre ad una semifinale di Champions League, la dirigenza rossonera darà il benservito a Stefano Pioli: l’addio è ormai certo, con il tecnico parmigiano che sta vivendo ormai le ultime settimane da allenatore del Milan.

Molti dubbi, però, sul nome del sostituto: chi sarà il nuovo tecnico dei rossoneri? Fin qui è regnata grande incertezza, con diversi nomi sul tavolo di Ibrahimovic, Furlani e Moncada.

Milan, scelto il nuovo tecnico: che attacco

In principio sembrava dovesse essere Julen Lopetegui a raccogliere l’eredità di Pioli: il tecnico spagnolo piaceva per la sua capacità di lavorare con i giovani ed il suo calcio proiettato all’attacco. Sembrava quasi fatta eppure tutto si è arenato di fronte alla netta e ferma presa di posizione dei tifosi nei confronti del basco: una protesta veemente che ha spinto la dirigenza a cambiare i suoi piani abbandonando quella pista.

Milan, scelto nuovo tecnico
Paulo Fonseca è in pole per diventare il nuovo tecnico del Milan (Ansa Foto) – Controcalcio

I supporters, manco a dirlo, invocano a gran voce Antonio Conte, un nome che non riscalda la società, soprattutto il duo Furlani-Moncada visti gli investimenti che comporterebbe il suo ingaggio. Diversi, invece, i profili su cui vi sono riflessioni in via Aldo Rossi.

Un nome mai uscito dai radar è quello di Mark Van Bommel, ex centrocampista del Milan ed attuale allenatore dell’Anversa ma nelle ultime ore ha preso con maggiore consistenza il nome di Paulo Fonseca. Un’esperienza in Serie A alla Roma, al momento è il tecnico del Lille e sembra davvero in pole position, pur se nel listone dei dirigenti c’è anche Marelo Gallardo.

Su Fonseca, però, è in fase avanzata la trattativa da parte del Milan che potrebbe decidere di puntare su di lui. E Damiano “Er Faina” sul suo account Twitter, si è espresso non in toni lusinghieri rispetto a questa possibile scelta. Sul suo account Twitter, ha espresso la sua opinione, senza filtri.

Forse Fonseca è addirittura peggio di Lopetegui… Mamma mia Furlani che incapace“. Una vera e propria bocciatura, insomma, per il tecnico lusitano e per l’ad rossonero.

Impostazioni privacy