Cessione Inter: Zhang col fiato sospeso, da Los Angeles la svolta

Nuovi aggiornamenti sulla cessione dell’Inter. Settimana chiave per Steven Zhang, da Los Angeles può arrivare il via libera all’affare. Ecco tutti i dettagli.

Da Nanchino, il presidente dell’Inter, segue con trepidante attesa l’evolversi della situazione. Nonostante le rassicurazioni di facciata, la situazione non è ancora del tutto definita. I prossimi giorni saranno decisivi per le sorti del club nerazzurro che può passare nelle mani di nuovi investitori stranieri.

zhang
Cessione Inter, nuovi aggiornamenti su Zhang (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com

La festa per la seconda stella non hanno rassenerato gli animi di Steven Zhang. I più stretti collaboratori del presidente dell’Inter, sono a lavoro per risolvere la questione del debito con Oaktree.

La scadenza del 20 maggio si avvicina, mancano circa due settimane. Se entro quella data non saranno restituiti al fondo californiano i 375 milioni del prestito (con interessi), Oaktree può prendere il controllo dell’Inter e trattare la cessione con i sauditi, per buona pace di Steven Zhang che sta lavorando per evitare ciò.

Cessione Inter: quando arriverà la svolta

E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport a fare il punto della situazione sul futuro societario dell’Inter.

La prossima settimana può essere quella giusta per Steven Zhang, che attende delle novità. Il presidente dell’Inter è a lavoro con il fondo Pimco che può mettere a disposizione 400 milioni di euro.

Al vaglio c’è questa ipotesi. Un nuovo prestito per Zhang che può utilizzare questi soldi per liquidare Oaktree e non perdere il controllo dell’Inter.

In questo modo, restando presidente dell’Inter può trattare in prima persona la cessione della società.

zhang
Zhang col fiato sospeso, manca sempre meno al 20 maggio: l’Inter attende fiduciosa (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com

Inter: accordo Zhang-Pimco? C’è massimo riserbo sull’affare

Mancano sempre due settimane alla scadenza del prestito con Oaktree. Il presidente dell’Inter è a lavoro ed attende delle novità da Pimco, che può finanziare Zhang con 400 milioni di euro.

La svolta decisiva è dunque vicina. Può riservare delle sorpese, in un senso o nell’altro. Come emerso nei giorni scorsi, c’è la volontà di Zhang di restare al timone dell’Inter. Per farlo è disposto ad inedbitarsi ancora di più, con un nuovo prestito per i prossimi 3 anni. L’imprenditore vuole mettersi in una posizione di forza e andare a trattare con i sauditi per la cessione dell’Inter. Per farlo, dovrà prima liberarsi del debito con Oaktree

Ecco perché, in soccorso di Zhang può arrivare il fondo Pimco. Il gruppo può finanziare il presidente dell’Inter con un nuovo prestito per i prossimi tre anni, dal valore di 400 milioni. Buona parte di questa cifra può essere utilizzata per saldare i debiti con il fondo Oaktree, con sede a Los Angels.

Poi, alla scadenza dei tre anni, Zhang dovrà restituire a Pimco fino a 500 milioni (compresi d’interesse). Un discorso che sarà affrontato successivamente, perché prima del 2027, l’imprenditore vuole chiudere l’accordo per la cessione dell’Inter dal quale può ricavare 1/1,5 miliardi.

zhang inter
Nuovo prestito per Zhang con Pimco, il presidente attende il via libera (Agenzia Ansa Foto) – contocalcio.com
Impostazioni privacy