Da flop a top: Tudor ha cambiato tutto, tifosi pazzi di lui

La svolta in casa Lazio è arrivata con diversi accorgimenti da parte di Igor Tudor: ora i tifosi sono impazziti per un calciatore biancoceleste

La Lazio crede ancora nella Champions League, nonostante resti dalla distanza dalle dirette concorrenti e le giornate rimaste siamo sempre di meno. Ora ne mancano quattro al fischio finale, ma il calendario difficile della Roma autorizza i sogni di sorpasso in extremis.

Un calciatore ha svoltato grazie a Tudor
Tudor ha cambiato il destino di un calciatore (LaPresse) – controcalcio.com

Intanto, contro il Verona è arrivata una vittoria pesante con il risultato di 1-0 in un match particolarmente difficile contro una squadra in piena corsa per la salvezza grazie alla rete di Mattia Zaccagni. L’esterno d’attacco, appena tornato dall’ennesimo infortunio di una stagione tormentata, ha rubato le copertine, ma per molti il migliore in campo non è stato lui. Daichi Kamada, probabilmente il più criticato nella prima parte di stagione agli ordini di Maurizio Sarri, ora sembra rinato con una nuova posizione in campo e tanta qualità nella manovra.

Tudor non ha nascosto l’amore per questo calciatore, ammettendo che vorrebbe una squadra fatta solo di persone come lui. I tifosi, che l’hanno sommerso di critiche negli ultimi mesi, si sono dovuti ricredere e ora sarà molto difficile vederlo uscire dall’undici titolare negli impegni che restano da qui a fine maggio.

Kamada rinato grazie a Tudor: nuova mentalità e diversa posizione in campo

Quando è arrivato a parametro zero, dopo l’esperienza all’Eintracht Francoforte, Sarri ha deciso di collocare Kamada da mezzala nel suo classico 4-3-3 e i risultati non sono stati per nulla esaltanti. Il calciatore giapponese è parso fin da subito non avere il passo e la cattiveria in fase difensiva per svolgere al meglio quel ruolo.

Un calciatore ha svoltato grazie a Tudor
Kamada ha svoltato le sue prestazioni alla Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Man mano è diventato il vice di Luis Alberto e poi un semplice panchinaro, con poco spazio e fiducia a disposizione. Dopo le dimissioni del tecnico e l’arrivo di Tudor, il croato si è subito preoccupato di metterlo al centro del suo gioco e gli ha ritagliato un ruolo inedito da mediano nel 3-4-2-1. È proprio lì che ieri è riuscito a fare ordine e dare anche equilibrio alla manovra, sbagliando poco e nulla. In realtà, nelle ultime settimane l’abbiamo visto anche nella posizione di trequartista e anche lì non ha deluso le aspettative.

Insomma, ora le prospettive sembrano totalmente diverse e il centrocampista potrà dare una grossa mano ai suoi da qui al termine del campionato, esattamente come da idee di Claudio Lotito la scorsa estate.

Impostazioni privacy