Da pochi giorni lo spagnolo ha annunciato il suo ritorno in campo nel 2024, ma ora arriva una clamorosa rivelazione
Il conto alla rovescia è iniziato. Rafa Nadal sta per tornare in campo e gli appassionati di tutto il mondo non devono l’ora di rivedere lo spagnolo in azione proprio a partire dai primi giorni del 2024. Il 22 volte campione slam, infatti, ha annunciato pochi giorni fa che sarà pronto per i primi tornei dell’anno, quindi quello di Brisbane e soprattutto l’Australian Open, praticamente ad un anno di distanza dalla sua ultima apparizione: il secondo turno a Melbourne contro l’americano McDonald.
Da lì è iniziato infatti il calvario del maiorchino che inizialmente pensava di poter tornare protagonista per la stagione sulla terra, ma poi si è dovuto arrendere all’evidenza e a ricorrere all’operazione all’ileopsoas. A 37 anni, però, ha ancora tanta fame di vittorie e si è messo fin da subito a lavorare assiduamente per tornare il prima possibile.
Già a fine estate sono stati pubblicati video di Rafa sul campo, in fase di recupero, e questo ha fatto sognare i fans. La gamba fortunatamente ha risposto bene e lo spagnolo più vincente della storia ha ripreso quella fiducia che sembrava aver perso. Ora è pronto a tornare e lo vuole fare da protagonista.
Addio Nadal: mondo del tennis sconvolto
Come si sa l’ex numero 1 del mondo è un animale da terra battuta e quindi lavorerà al meglio per farsi trovare al top della condizione da aprile in poi. Ma sicuramente vorrà ben figurare anche dalle prime uscite dove però, avendo perso quasi tutti i punti in classifica Atp, rischia di affrontare fin dai primi turni i migliori giocatori del circuito. Dopo l’annuncio della scorsa settimana, però, è arrivata una rivelazione che ha scioccato tutti i tifosi, da parte di qualcuno che conosce Rafa molto bene: suo zio Toni.
Il suo ex allenatore ha infatti svelato quale potrebbe essere il programma della stagione del nipote. “Il suo sogno è quello di sentire ancora una volta il suo nome al Roland Garros. È la cosa più importante. Non va in campo per esserci, pensa di essere competitivo. Vincere sarà difficile ma non impossibile”.
Poi Toni ha voluto schiarire anche le idee dei fans per quanto riguarda la partecipazione di Rafa alle Olimpiadi: “Per lui giocare ai Giochi Olimpici, rappresentando la Spagna, è sempre stato molto importante, visto che ha già partecipato a Pechino e Rio. I Giochi Olimpici sono a Parigi, sui campi del Roland Garros, il che li rende ancora più speciali”. Insomma i tifosi possono sognare: il loro idolo farà di tutto per esserci.