Super colpo per il Milan sul mercato: la dirigenza rossonera ha chiuso un affare incredibile, entusiasmo tra i tifosi.
Il Milan non perde tempo. Consapevole delle problematiche presenti nella rosa della propria squadra, la dirigenza ha deciso di agire con grande rapidità sul mercato. Nonostante la parziale crisi di risultati delle ultime giornate, il club è infatti convinto di poter ancora lottare per i massimi traguardi sia in Italia che in Europa, e per questo ha deciso di agire con fermezza, portando a casa il primo colpo della nuova sessione di mercato.
Sono diverse le criticità al momento presenti nella rosa a disposizione di mister Pioli. Una riguarda sicuramente il reparto offensivo. Serve urgentemente un vice Giroud che possa rappresentare anche un’occasione per il futuro, pronto a raccogliere l’eredità del centravanti francese. Il nome più caldo resta quello di David, ma per chiudere l’operazione bisognerà aspettare.
Un’altra criticità riguarda la difesa. I centrali a disposizione del tecnico parmigiano al momento sono solo due, a causa dell’infortunio di Kalulu e dei continui problemi di Kjaer e Pellegrino. Anche in quella zona di campo servirà agire nelle prossime settimane. Intanto, però, il club ha deciso di mettere una toppa a un’altra falla importante, quella riguardante il laterale sinistro chiamato a sostituire, all’occorrenza, Theo Hernandez.
Milan, ecco il vice Theo: può arrivare a gennaio o a giugno
Da anni ormai la corsia mancina è di proprietà di Theo Hernandez, quasi privo di sostituti. Anzi, completamente privo in questa stagione. Se fino allo scorso anno a dargli il cambio, di tanto in tanto, era Ballo-Touré, con la cessione del terzino senegalese il campione francese è rimasto l’unico interprete naturale di un ruolo delicato e importante nello scacchiere tattico da sempre immaginato da Pioli.
Per questo motivo, considerando che Theo non potrà giocarle tutte e che nel calcio gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, il Milan ha deciso di agire subito sul mercato, chiudendo la trattativa per il nuovo terzino sinistro. Un giocatore importante che per il momento farà il vice Theo, ma che in futuro potrebbe anche diventare il titolare del ruolo.
Il prescelto è Juan Miranda, terzino sinistro del Betis Siviglia, classe 2000 e già nel giro della Nazionale spagnola. Calciatore di talento e dal potenziale immenso, è stato già bloccato dal club rossonero. Come riferito da Tuttomercatoweb, la dirigenza milanista, approfittando del contratto in scadenza nel 2024, ha trovato l’accordo con l’entourage del giocatore.
Resta da capire, adesso, quando Miranda sbarcherà concretamente a Milano. Le ipotesi sono due: o resterà al Betis fino a giugno, per poi cominciare dal 1° luglio 2024 la sua nuova avventura italiana; o anticiperà l’arrivo, raggiungendo i suoi nuovi compagni già nel corso della sessione invernale di mercato. Qualora il Milan optasse per questa seconda ipotesi, dovrà però cercare un accordo con il Betis per un indennizzo che, comunque, difficilmente potrà superare i 2-3 milioni di euro.