La Juventus sta lavorando a una doppia firma: Massimiliano Allegri può gioire per le novità su due suoi pupilli. Le ufficialità arriveranno infatti a breve.
La Juventus ha vinto al fotofinish contro il Verona e adesso si sta già preparando per la trasferta da compiere in Toscana: la prossima giornata di Serie A, infatti, i bianconeri la giocheranno contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dal canto suo Massimiliano Allegri non vuole perdere l’opportunità di tallonare l’Inter in vetta alla classifica e ce la metterà tutta anche contro i viola. Consapevole del fatto che a breve arriveranno anche ufficialità importanti.
La Juventus, specialmente in questa stagione in cui non sarà impegnata con le competizioni europee, vuole mettercela tutta per riuscire a conquistare nuovamente lo scudetto. E a parte il passo falso di Reggio Emilia contro il Sassuolo ha ottenuto in questo senso solamente vittorie importanti (come contro il Milan) e due pareggi (contro Atalanta e Bologna).
La squadra di Massimiliano Allegri è perciò al momento al secondo posto in classifica con 23 punti, a -2 dall’Inter prima. L’obiettivo è quello di non perdere più punti per strada e di concentrarsi, settimana per settimana, sulle diverse gare in programma. Nel mentre, ai piani alti della società, si lavora anche in ottica calciomercato. Sia in merito ai possibili rinforzi da portare in rosa a gennaio. Sia in termini di rinnovi: ce ne sono due in particolare in programma.
Juventus, presto prolungamenti di contratto per Locatelli e Rugani
La Juventus, quindi, sta in questo momento lavorando principalmente sul fronte rinnovi, perché la volontà è quella di chiudere quanto prima i prolungamenti di contratto con Manuel Locatelli e Daniele Rugani. Rispettivamente questi scadranno nel 2026 per il centrocampista e nel 2024 per il difensore. Rugani ha deciso di andare avanti, come reso noto da ‘SportMediaset’, per almeno altri 3/4 anni con il club bianconero ed è disposto a dimezzarsi lo stipendio (da 3 milioni a stagione passerebbe infatti a 1,5). Mentre Manuel Locatelli dovrebbe presto firmare fino al 2028.
Massimiliano Allegri può quindi essere contento visto che i due giocatori sono da lui in primis presi molto in considerazione. Rugani è il primo a subentrare ai titolarissimi in difesa, Locatelli vede ogni partita il campo per 90′. Lo stesso centrocampista ha poi, proprio in merito al rinnovo, dichiarato a ‘Sportitalia’: “Spero si risolva presto la questione del rinnovo, lo vogliamo fortemente sia io che la Juventus“.