Nuovo obiettivo per la Juventus che ha tutta la voglia di farsi un costoso regalo: avviati i primi contatti con il club.
Ultima giornata di campionato che si è conclusa con una vittoria di misura, secondo qualcuno in pieno stile Massimiliano Allegri, per la Juventus che grazie al goal di Andrea Cambiaso al 97° è riuscita a strappare all’Hellas Verona tre punti preziosissimi. Secondo posto blindato da parte della compagine bianconera che è così riuscita a superare il Milan e a mettere in scia dell’Inter prima in classifica.
Insomma, mille peripezie ma la Juventus è ancora lì in lotta per i primi posti. L’obiettivo è tornare in Europa, possibilmente quella che conta, ma senza gli impegni infrasettimanali di mezzo la Juve può anche puntare allo scudetto. Sarebbe un piazzamento perfetto per farsi un regalo, il nuovo DS Cristiano Giuntoli non ha ancora potuto muoversi a dovere ma qualcosa nei prossimi mesi potrebbe cambiare.
C’è un nome che piace particolarmente al club bianconero che se riuscisse a portare in rosa il suo profilo aumenterebbe e non di poco il livello a centrocampo. Peccato, però, che il club d’appartenenza del giocatore abbia sparato una cifra da capogiro: 57 milioni di euro per il suo cartellino. Somma che in Italia si potrebbe considerare monstre, ma non è comunque ancora detta l’ultima parola.
Juventus, obiettivo rinforzare il centrocampo: il piano del club
L’interessamento da parte della Juventus è concreto ma oltre al prezzo del cartellino c’è un altro problema ed è quello dell’ingaggio: quasi 9 milioni di stipendio all’anno per il centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips. Gioiello classe 1997 che tanto bene ha fatto con il Leeds, finendo anche nella nazionale inglese, per poi essere acquistato dal club di Pep Guardiola in cambio di 50 milioni di euro.
Ora ne vale 57 per il City che avrebbe già avuto dei primi contatti con la Juventus, club di Serie A che appena ha scoperto la cifra ha necessariamente dovuto fare un passo indietro. La preferenza da parte del club nei confronti del giocatore resta, questo vuol dire che in caso di piazzamento in Champions League o di scudetto la Juve potrebbe farsi un prestigioso regalo.
Sarebbe una pedina importante nella mani di Massimiliano Allegri, o di chi per lui, che andrebbe a dare manforte ad un reparto che necessità di sistemazioni come quello a centrocampo. Contratto in scadenza addirittura nel 2028 per Phillips che fin qui ha giocato appena 3 partite di Premier League e 2 di Champions League.