I problemi emersi per Alexis Sanchez hanno riportato l’Inter sul mercato, due i nomi principali che ruotano intorno ai nerazzurri.
Trovare il sostituto di Sanchez subito vorrebbe dire anche ingaggiare un altro attaccante con un’occasione low cost. Prendendo un elemento che possa dire la propria in campo e senza troppi fronzoli in questo momento della stagione.
Quanto è trapelato dal Sudamerica non lascia tranquilli i nerazzurri, forse in Italia i grandi ritorni è meglio evitarli, anche da un punto di vista scaramantico. Pogba alla Juve non sta lasciando un buon ricordo (eufemismo), mentre anche il bis di Sanchez all’Inter non è iniziato proprio benissimo.
Quanto riscontrato sul cileno sta rientrando in queste ore, anche se per un periodo sarà comunque tenuto a riposo per scongiurare ogni pericolo dell’anemia. Marotta ha capito come serva comunque un’altra punta per stare al sicuro, prendere qualche big svincolato è l’ultima idea dei nerazzurri.
Inter, due nomi per il presente
La società vorrebbe fare un colpo low cost, non potendo spendere molto anche per quanto riguarda il monte stipendi. Due situazioni si stanno creando e suscitano interesse nei tifosi, un calciatore si è offerto tramite i suoi agenti, l’altro invece è quello maggiormente gradito da piazza e società, forse quello che maggiormente servirebbe in questo momento. Fatto sta che ci sono due candidati a vestire la maglia nerazzurra, l’Inter valuta Marega e Gomez.
Il primo è rimasto svincolato dopo la sua esperienza in Arabia Saudita, è un caso di migrazione al contrario. L’attaccante franco-maliano Moussa Marega ha 32 anni e ha speso buona parte della sua carriera al Porto, prima di sbarcare in Arabia con l’Al Ahli. Centravanti di fisicità, è stato proposto ma non convince più di tanto la società nerazzurra, che punterebbe con maggior piacere sull’ex capitano dell’Atalanta, con molta più esperienza del calcio italiano.
Il Papu Gomez all’Inter, un ritorno in Serie A che farebbe discutere. Si metterebbe a disposizione dopo lo svincolo dal Siviglia, sarebbe un elemento interessante anche per Inzaghi, considerando come abbia già giocato da seconda punta (all’Atalanta con Petagna). L’argentino ha vinto il mondiale e l’Europa League con gli spagnoli, arriverebbe in Italia per il gusto di essere ancora protagonista, anche se la concorrenza non manca proprio nel nostro campionato. Club come Monza e Torino (a proposito, ci sarebbe Zapata in granata…) lo tentano, Marotta dovrà decidere in fretta cosa fare.