Samir Handanovic è un portiere che cerca ancora una nuova opportunità e in Serie A potrebbe esserci l’occasione giusta.
Tante stagioni all’Inter e ora lo svincolo a zero per Handanovic, portiere con una buona integrità fisica e molto utile per quanto riguarda qualche squadra in difficoltà. Ingaggiabile da svincolato, potrebbe essere l’elemento ideale per dare sicurezza al reparto.
Un decennio da capitano dell’Inter e soprattutto la consapevolezza di essere entrato nella storia del club nerazzurro. Samir Handanovic è stato uno degli estremi difensori migliori del nostro campionato, facendo anche la storia del club meneghino in termini di presenze e affidabilità.
Un portiere di stoffa, che ha saputo essere sempre puntuale, diventando un uomo squadra come quelli che si apprezzavano un tempo. La scadenza del contratto lo ha portato ora ad essere svincolato, si è riposato per qualche mese ed è pronto per tornare in Serie A. Non mancano le ipotesi, potrebbe davvero essere l’ideale per qualche club in attesa di rilancio.
Handanovic, due big italiane lo valutano
Il portiere sloveno garantisce affidabilità e sostanza, sa di essere uno dei portieri con più esperienza in Serie A. Ha saputo guidare la difesa dell’Inter anche nei tanti momenti di crisi nel corso degli anni, ed è stato decisivo per lo scudetto vinto con Antonio Conte. La qualità non manca, sa dare sostanza a un reparto difensivo, potrebbe essere l’uomo giusto da ingaggiare a costo zero. Handanovic per Roma e Fiorentina, ipotesi da valutare soprattutto se ci saranno incertezze nel futuro.
Partiamo proprio dai giallorossi, non propriamente convinti dalle prestazioni di Rui Patricio. Contro il Milan ha alternato ottimi interventi (sul tiro al volo in controbalzo di Pulisic) ad errori di posizionamento classici, segno di chi forse spesso è discontinuo in campo. Non ha un vice affidabile e Mourinho potrebbe decidere per un nuovo innesto, smentendo ancora di più le teorie di Tiago Pinto. Per altro, era stato cercato anche dalla Lazio prima che i biancocelesti puntassero poi su Sepe dalla Salernitana.
L’opzione Fiorentina andrà considerata prossimamente, Italiano non sembra soddisfatto di chi ha in rosa. Terracciano e Christensen si sono alternati in Europa League e campionato, la squadra viola prende comunque troppi gol. Handanovic sarebbe così una sorta di regolatore tra i due, da impiegare quindi in campionato. Sullo sfondo qualche altra opzione, ma da vincolare più che altro a infortuni improvvisi dei titolari.