De Laurentiis, che sorpresa: contatto con Quagliarella

Fabio Quagliarella non ha intenzione di mollare e a quarant’anni si aprono le porte per un’altra grande missione sportiva.

Lasciata la Sampdoria, Quagliarella è ancora disponibile sul mercato disponibile a costo zero, nonostante l’età è un attaccante integro che può dire la sua in campo con colpi speciali da sferrare verso le porte avversarie.

Quagliarella torna in campo
L’attaccante Fabio Quagliarella ultima idea per un club ambizioso (ansa foto) – controcalcio.com

I suoi gol sono tra i più belli da cercare in rete, dopo i vari Totti, Del Piero e Di Natale è stato senza dubbio il migliore attaccante visto in Serie A negli anni Duemila. Un attaccante ma prima ancora un uomo leader, uno di quelli che è sempre meglio avere nello spogliatoio.

Fabio Quagliarella è il simbolo di un calcio che non si arrende, un attaccante che ha ancora voglia di divertirsi in campo e di segnare gol meravigliosi. C’era stato qualche sondaggio nelle scorse settimane, l’attaccante sognava magari un ritorno romantico al Napoli, ma c’è un’altra piazza del sud che pensa al numero 27 per rinascere lì davanti.

Quagliarella, c’è una big del Sud per lui

L’attaccante è pronto per un’altra sfida, con la Sampdoria c’è un legame speciale e potrebbe proprio sfidarla in campionato. C’è una squadra che punta alla promozione in Serie A in difficoltà, si trova con gli uomini contati anche a causa di qualche infortunio nella zona offensiva, il bomber sarebbe ideale in questo momento. Fabio Quagliarella al Bari, i media pugliesi hanno riportato questa news che fa balzare dalla sedia i tifosi biancorossi.

Dove giocherà Quagliarella
Bari suggestione per l’ex capitano della Samp (Ansa foto) – controcalcio.com

La situazione è critica lì davanti, partito Cheddira e ko Diaw e Menez ci sarà bisogno di un uomo che sappia trascinare la squadra. Sarebbe chiedere troppo affidarsi al solo Nasti, reduce dalla buona stagione a Cosenza, ma pur sempre un ventenne che ha bisogno di fare esperienza. E un uomo come Quagliarella potrebbe essere l’ideale, un leader nella squadra che aiuterebbe i giovani a crescere ma sarebbe anche decisivo a partita in corso con colpi di alta magia.

Quagliarella tornerebbe in Serie B a distanza di più di quindici anni, ma non sarebbe questo un problema per il bomber. Tante le soddisfazioni nella sua carriera e qualche rimpianto, il pubblico però gli è sempre rimasto accanto. Applaudendo a ogni suo gesto tecnico, fatto con estrema cura e con la sensazione sempre di potersi ripetere. E qualche rovesciata da effettuare in area di rigore al “San Paolo” di Bari sarebbe un gesto tecnico auspicato dai tifosi di tutta Italia.

Gestione cookie