Un tecnico giovane ma già esperto come Julian Nagelsmann è già pronto per il ritorno in Champions, prendendo in corsa una big.
Mossa a sorpresa con Nagelsmann pronto alla firma, dopo esser stato esonerato dal Bayern Monaco può arrivare una grande chance di riscatto per uno dei tecnici che ha voglia di tornare in panchina.
Le big non sono partite alla grande e in ogni campionato ci sono squadre dal grande potenziale che soffrono in classifica. L’impressione è che ci sia meno pazienza, soprattutto quando si spendono tanti milioni di euro senza poter avere subito una resa in campo, e c’è già un allenatore pronto all’addio.
Una situazione che mette in crisi un top club, ma con una soluzione già pronta. Julian Nagelsmann sarebbe già pronto per il suo ritorno in panchina, dopo la fine della sua missione al Bayern (in favore di Tuchel). Il giovane tecnico è determinato per questa nuova avventura, che lo riporterà a lottare anche in Champions League.
Nagelsmann da l’ok, pronto il cambio in panchina
La situazione potrebbe essere velocizzata, considerando anche come il giovane tedesco sia pronto a rinunciare ai benefit bavaresi. Nagelsmann è ancora sotto contratto col Bayern, addirittura sino al 2026 con un ingaggio che da Monaco vorrebbero evitare volentieri. Anche concedendo il via libera al tecnico, che andrebbe ad allenare di fatto la nemica giurata in Germania: Nagelsmann al Borussia Dortmund, l’opzione sale sempre più.
La posizione di Terzic, secondo i media tedeschi, sta diventando sempre più critica. I gialloneri hanno vinto all’esordio in Bundesliga, poi hanno pareggiato senza brillare sul campo del Bochum e venerdì scorso hanno fatto peggio, incassando due gol in casa dal Heidenheim, perdendo di fatto due punti. La piazza mormora, il candidato ideale sembra esserci con Nagelsmann pronto a ritornare in panchina, facendo decisamente discutere gli sportivi tedeschi e non solo.
L’obiettivo del Dortmund è di rimettersi subito in careggiata, l’aver perso il titolo di Bundesliga all’ultimo turno nel maggio scorso ha un po’ turbato l’ambiente e ancora ora la squadra sembra essere quasi bloccata da quel ricordo. Serve ora l’uomo giusto per ridare fiducia, che sia un tecnico giovane e affermato meglio ancora per i tifosi, che avrebbe così grande voglia di rivalsa verso i bavaresi. Puntando alla risalita in Bundesliga, ma anche alla Champions League: in un girone con Psg, Newcastle e Milan non c’è proprio da perdere tempo.