Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L’esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il suo atteggiamento forse stanno cambiando le cose

Se non è una rinascita, poco ci manca. E non poteva essere altrimenti, visto che si tratta di uno dei giocatori più forti che ci sono in serie A, ma che quest’anno si era un po’ perso. Ed è giusto usare il passato considerando quanto bene sta facendo adesso Theo Hernandez. E il merito, neanche a dirlo, anche se va fatto sottovoce, è di Sergio Conceicao. E in parte di Ibrahimovic. Ma andiamo con ordine.

Theo Hernandez
Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’esterno sinistro francese aveva cominciato la stagione non proprio bene anzi, vedendola dal punto di vista del club, malissimo se non altro perché appariva essere uno di quelli che aveva maggior problemi di dialogo e non solo con Fonseca. Andava a strappi, pur essendo la sua prerogativa in campo, ma i suoi erano di altra natura, spesso non proprio tecnica ma comportamentale e il tutto si riconduceva in campo.

Non faceva bene anzi era deleterio per la squadra a volte, tanto che spesso finiva in panchina. Quel doppio giallo col Feyenoord che ha condizionato una gara che sembrava essere meno complicata di quello che poi si è rivelata, è stato senza dubbio il punto più basso della sua stagione, anche se ce n’erano stati anche altri, non come quello in Champions. Ma qualcosa è cambiato ultimamente, nonostante quell’ammonizione clamorosa e quel rifiuto al Como con 40 milioni che andavano al Milan, anche la società sembra si sia riavvicinata al suo campione.

Ibra parla con Theo e tenta di convincerlo a firmare un rinnovo a meno soldi

Di recente sembra essere il giocatore che tutti ammirano e che tanti vorrebbero. E gran parte del merito, oltre ad essere il suo di Theo, è anche dell’allenatore che ha cambiato modulo, facendo un 3-4-3 che dà al giocatore maggiore spazio e maggiore margini di manovra in campo. E lui ne sta approfittando sfoderando delle buone prestazioni, talmente bene che la società sta pensando di offrirgli il rinnovo anche per buona pace dei tifosi che lo adorano.

Ci ha messo del suo anche Ibrahimovic che col francese ha da sempre un ottimo rapporto. La società sarebbe pronta a farlo rinnovare, ma a dargli meno rispetto a quello che prende attualmente e così passare dai 5 milioni di euro a circa 4,5 milioni per quattro anni. Ibrahimovic ci sta ragionando, lui anche visto che a Milano sta bene e non vorrebbe mai andarsene.

Theo Hernandez
Ibra parla con Theo e tenta di convincerlo a firmare un rinnovo a meno soldi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore sta seriamente pensando di accettare, anche se il suo procuratore frena parecchio, se non altro perché il prossimo anno a 29 anni si libererebbe a zero e potrebbe davvero mettersi sul mercato e chiedere le cifre che vuole. Ed è qui che sta giocando un ruolo importante Ibrahimovic. E’ una partita a scacchi, ma la missione non sembra essere così impossibile.

Gestione cookie