Il club bianconero ancora furente per quanto è successo a San Siro si muove comunque per il futuro e Spalletti spinge in una direzione
C’è ancora tanta rabbia in casa bianconera per quanto accaduto a San Siro con l’Inter. E’ difficile mandarla via per quello che è successo, ma bisogna andare avanti, pensare alla stagione, ma anche programmare il futuro.

E’ il chiodo fisso della dirigenza e del tecnico che vorrebbe avere giocatori più funzionali e più pronti per l’idea di gioco che ha in mente lui, anche perché crede che solo così la Juventus può avere qualche possibilità in più di tornare ad essere la Regina o quanto meno una delle regine del campionato. Fare bene questa stagione, cercando di non perdere terreno per la qualificazione in Champions è il modo migliore per programmare la prossima stagione e il futuro.
E tra le prime cose da migliorare per Spalletti ma anche per la dirigenza è il portiere. Non c’è niente contro Di Gregorio, ma i continui errori che vengono evidenziati stanno diventando troppi per un calciatore che gioca nella Juve e fa il portiere titolare. Ed è per questo che Spalletti sta seriamente pensando a uno dei suoi pupilli. Quel Alex Meret col quale ha vinto lo scudetto a Napoli e che a lui ha dato ampie a diverse garanzie.
Addio Di Gregorio, ecco Meret. Ma non è il solo
Spalletti a parte, in casa bianconera non sono soddisfatti pienamente del rendimento che sta avendo Michele Di Gregorio ctanto che a fine stagione potrebbe essere ceduto per andare altrove, magari all’estero o anche alla Lazio se Provedel dovesse lasciare e Mandas dovesse essere riscattato dal Bournemouth. Sono tutte valutazioni che si stanno facendo, in primis da Luciano Spalletti.
C’è d dire, ed è stato sotto gli occhi di tutti, che pure contro l’Inter, il portiere della Juventus Di Gregorio si è reso protagonista di un errore clamoroso che ha consentito all’Inter di andare in vantaggio, tanto che pure Spalletti se l’è presa tanto con quanto era successo in campo. Per Di Gregorio, c’è il suo contratto che scade a giugno del 2029 e una richiesta di circa 15-20 milioni di euro.

Per Meret, che non vede l’ora di lasciare il Napoli perché con Milinkovic-Savic non è più titolare, i partenopei potrebbero chiedere una somma sui 10-15 milioni di euro. Una pista da tenere in grande considerazione.