Dalla Lazio al Milan per 20 milioni: tutti i dettagli

Il club rossonero e la dirigenza stanno per assestare un colpo importante per dare ad Allegri un giocatore che può fare la differenza

Il Milan sta andando alla grande, in campo è la vera anti-Inter, almeno per quel che sta facendo vedere la classifica e il campo. Il lavoro di Allegri sta sempre più venendo fuori e questo non fa che stimolare ancora di più la società che programma il futuro.

Massimiliano Allegri poco prima della gara di Pisa
Dalla Lazio al Milan per 20 milioni: tutti i dettagli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per la squadra rossonera è senza dubbio un momento importante e di grande sintonia con l’ambiente e con la società che vedendo i risultati della squadra è pronta a investire e a portare giocatori che possano fare la differenza. Il direttore sportivo Igli Tare è motivato a fare la squadra che vuole Allegri, andando a prendere difensori di livello ma anche centrocampisti, esterni e attaccanti di un certo tipo.

Per la formazione di Allegri è un momento magico, soprattutto dopo la vittoria sul Pisa, ennesimo successo che proietta il Milan sempre più al secondo posto, ritagliandosi una grande possibilità di poter vedere che succede per il titolo, a maggior ragione con l’Inter che è ancora in corsa per la Chanpions e per la coppa Italia, tanti impegni quindi e una chance di poterci provare.

Mario Gila sempre più rossonero

E mentre sul campo si stanno decidendo le sorti, in casa Milan per quel che riguarda la dirigenza il lavoro non manca anche perché i giocatori da comprare si decidono adesso e Tare sta facendi passi avanti importanti. Già perché pure qui c’è un derby inatteso per arrivare a Mario Gila della Lazio. Ci sono tante priorità in casa rossonera, ma il difensore resta quella più importante nonostante il reparto non stia facendo male.

L’oggetto dei desideri per Tare è da sempre Mario Gila, classe 2000 legato alla Lazio da un contratto fino al 30 giugno 2027. Lo spagnolo non ha alcuna intenzione di firmare il rinnovo, tanto che l’Inter si era affacciata per tentare di stringere un accordo per il 2027 ma Lotito e la Lazio lo vogliono cedere per non perdere un calciatore forte a zero, con tutto il 50% da riconoscere al Real Madrid. E’ un tipo di contratto che ha fatto Tare, quindi lo conosce benissimo e sa dove si può lavorare.

Il difensore della Lazio Mario Gila in azione contro l'Atalanta
Mario Gila sempre più rossonero (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è facile convincere Lotito sulla cifra da mettersi d’accordo ma il Milan conta di chiudere l’affare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. E c’è già il sì da parte dello spagnolo che arriverà a fine anno salutando la Lazio.

Gestione cookie