L’attaccante che non è più giovanissimo ma che tutti sogno di avere perché saluterà il Barcellona e tanti se lo stanno contendendo
Un giocatore forte che fa gola a tanti. Uno di quelli a cui bastano pochi palloni per far sognare i propri tifosi con caterve di gol. Un attaccante dal killer-instinct come Robert Lewandowski che a fine anno andrà via da Barcellona e su di lui c’è il mondo.

A 37 anni suonati, non più giovanissimo, ma uno come Robert Lewandowski resta ancora adesso uno degli attaccanti più forti del mondo ed è normale che su di lui ci siano tante squadre a contenderselo. Tra queste c’è anche la serie A, con l’Inter e pare anche il Milan che si siano messe sulla sua scia.
L’attaccante polacco è legato al Barcellona da un contratto fino al 30 giugno 2026 e, se non ci saranno clamorosi dietrofront dell’ultimo momento, saluterà il club blaugrana senza alcun dubbio. Nel frattempo le squadre non mollano e si avvicinano al giocatore e gli offrono tanti soldi per una o due stagioni. Inter e Milan sono tecnicamente in corsa anche se i rossoneri stanno tentando più Vlahovic.
Lewandoski verso l’America ma occhio alla A
Allo stato attuale l’idea e la possibilità più verosimile per Lewandowski è quella di andare negli Stati Uniti e non potrebbe essere altrimenti vista anche la tentazione dello stesso giocatore di andare negli States a giocare proprio nell’anno dei mondiali. E a confermare questa incredibile novità è un retroscena raccontato da ‘ESPN’, secondo cui la dirigenza dei Chicago Fire sarebbe al lavoro per portare il calciatore nella Major League Soccer a parametro zero.
L’importante televisione americana che si occupa di sport ha raccontato alcuni retroscena che riguardano il club statunitense, con Gregg Berhalter, dirigente dei Chicago, che avrebbe incontrato il centravanti di Varsavia classe ’88 per testare la sua voglia di andare negli Usa a giocare e avrebbe avuto delle ottime sensazioni.

Ma non è detta l’ultima parola con Inter e Milan ma anche altre squadre, forse qualcuno di Premier che vorrebbero tentare l’assalto per capire le reali possibilità di un suo trasferimento. Gli States restano senza dubbio la pista appare più calda. Lui vorrebbe tanto andare in America e chiudere l sua carriera lì, ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto. Nonostante l’età si tratta di un grande campione in zona gol.