Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le big cominciano a muoversi adesso
Quando ci sono giocatori forti che decidono e anche indirizzano le partite in un determinato modo, ecco che ci sono le attenzioni di squadre importanti. E siccome nella Roma ci sono diversi giocatori che hanno questo tipo di qualità, impossibile che non ci siano interessi da parte di qualche altra big.
Il fatto che la squadra giallorossa stia disputando una grande stagione non è solo merito di Gasperini, ma anche del fatto che ci sono calciatori in grado di fare la differenza. Ce ne sono alcuni come Dybala o Soulé, ma ce ne sono altri che sembrano meno importanti dal punto di vista dell’impatto e dell’eco mediatico, ma sono altrettanto importanti e molto seguiti.
E tra questi spicca il nome di un calciatore che è al suo primo anno ed è uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti giallorossa, anche perché se la Roma sta andando così bene parte del merito è anche da attribuire a Wesley Vinicius França Lima. Il laterale brasiliano, classe 2003, è un calciatore che si sta distinguendo per caratteristiche e qualità ed è una delle pedine più importanti dello scacchiere tattico di Gasperini, tanto che l’allenatore lo schiera senza problemi sia a destra sia a sinistra con risultati sempre convincenti.
Talmente bravo che dall’Inghilterra arrivano notizie non proprio confortanti per i tifosi giallorossi. Già perché l’ex calciatore del Flamengo, che nella Roma ha collezionato 29 partite, con 3 goal e 1 assist, ha attirato su di sé l’interesse di un club molto importante, anzi, forse in questo momento il più importante del mondo insieme al Real Madrid, ovvero il Manchester City. A Guardiola, che guarda sempre con molto interesse i giocatori della serie A, anche per un questione di capacità e crescita tattica, avrebbe messo gli occhi sul brasiliano.
Un motivo di preoccupazione perché il City non è che si faccia tanti problemi nel poter prendere un giocatore. Già perché se la Roma chiede 50 o 60 milioni, è capacissimo che la società inglese metta sul piatto proprio quella cifra. E se accade, difficilmente, la società giallorossa direbbe di no. Tutt’altro. Gasperini non ci penserebbe proprio anche perché Wesley è un giocatore fondamentale per lui, ma il bilancio e l proposta indecente la farebbero da padroni.
In verità la Roma non vorrebbe privarsi di uno dei suoi principali gioielli, anche Wesley non sta male nella capitale, ma è anche vero che davanti a una proposta milionaria, anche lui sarebbe pronto a salutare tutti e andare in Inghilterra. E’ una situazione da monitorare con molta attenzione.
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…