Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il futuro e a fare delle scelte

Dominante e senza che ci sia una possibilità per le altre squadre. E’ l’Inter di Chivu che in campo strapazza ogni avversario e per strada non lascia nemmeno una briciola. Cercare di essere competitivi con i nerazzurri non è facile, la società si congratula ma al tempo stesso deve fare i conti con il bilancio e con una piccola rifondazione.

L'Inter che festeggia la vittoria in campionato con il Sassuolo
Addio Inter: va via a zero (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non c’è un reparto che non funzioni in casa interista, con Chivu che sta gestendo la situazione con grande maestria e saggezza, ottenendo il massimo anche da giocatori che fino all’anno scorso non riuscivano ad esprimersi e a trovare spazio come Zielinski che adesso è parte integrante del progetto e titolare della squadra, sfornando prestazioni importanti.

Tutte valutazioni che si stanno facendo in società sia per il presente ma anche e soprattutto per il futuro anche perché da dietro, giovani ce ne sono e in rampa di lancio, anche perché le convincenti prestazioni che stanno dando calciatori come Akanji, Bastoni e anche lo stesso Bisseck hanno messo nell’angolo alcuni veterani come Acerbi e de Vrij che per anni hanno sorretto la difesa. Ma i tempi cambiano e il tempo non è clemente, soprattutto nel mondo del pallone.

Acerbi e de Vrij pronti a lasciare l’Inter

E così anche l’Inter ragiona sul da farsi e su quello che si deve fare per il prossimo anno per cercare di rifondare la squadra e ripartire con un nuovo progetto. L’Inter sta decidendo cosa fare per il prossimo anno soprattutto con alcuni calciatori che guadagnano tanto e che il campo lo vedono poco. In casa Inter si sta riflettendo se allungare o meno di un anno il contratto di Stefan De Vrij anche per non dismettere tutti. E l’olandese ce la potrebbe anche fare a meno che non riceva proposte interessanti e milionarie dall’Arabia.

Ed è probabile che ciò accada anche perché da quelle parti sono sempre alla ricerca di difensori esperti e con un curriculum di tutto rispetto. Stessa cosa per Francesco Acerbi, al quale difficilmente verrà rinnovato un contratto molto oneroso anche perché il centrale difensivo guadagna oltre 3 milioni di euro e anche a lui potrebbe essere proposto un contratto milionario dagli Emirati Arabi.

Francesco Acerbi mentre esulta dopo un gol
Acerbi e de Vrij pronti a lasciare l’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter sta riflettendo sul da farsi e sembrerebbe orientata a comprare nuovi difensori, magari uno giovane e uno un po’ più esperto da poter regalare a Chivu..

Gestione cookie