E’ tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l’attualità ma anche il futuro e non sono escluse cessioni eccellenti
E’ la squadra che meglio si sta comportando dietro l’Inter. In campionato sembra un rullo compressore anche se ogni tanti inciampa lungo il cammino, ma molto meno rispetto a quello che si possa pensare. Il Milan di Allegri non diverte ma è solido.

Spesso viene criticato il Milan di Max Allegri perché in campo diverte poco, ma non si può dire che non sia cinico e che non porti risultati ed è la classifica a testimoniarlo e a confermarlo. Ora, in attesa di tornare in campo, la società sta riflettendo sul da farsi per la prossima stagione e le maggior parti delle cose vengono quanto meno messo in atto diversi mesi prima che finisca l stagione.
E’ un sorta di pro-memoria, un vero programma dove vengono decise le linee guida per i novi acquisti e anche le cessioni che il Milan dovrà fare per migliorare la propria rosa e non è escluso anzi, è molto probabile che ci possa essere una cessone eccellente per guadagnare tanti soldi, sistemare i conti e poter finanziarsi il mercato, un po’ come è stato fatto l’anno scorso con la cessione fulminea di Rejinders.
Occhio a Pulisic per lui pronti 60 milioni
Il problema è che a poter dire addio al Milan e ad Allegri potrebbe essere un calciatore che in questa stagione sta facendo molto bene e che è uno degli idoli della tifoseria. Si tratta di Christian Pulisic ed è proprio lui che potrebbe lasciare il Milan per una somma intorno ai 55-60 milioni di euro. Una cifra molto alta che la società rossonera, qualora la ricevesse, difficilmente dirà di no.
E sulle tracce del giocatore ci sono squadre importanti della Premier, proprio il campionato che lo aveva ripudiato adesso è pronto a fare ponti d’oro per riportarlo in Inghilterra. E su di lui si va dal Manchester United, sempre pronto a investire sugli attaccanti che giocano in Italia, ma anche al Tottenham, senza dimenticare l’Arsenal, che stanno facendo passi in avanti con i manager dell’americano.

Al Milan, l’attaccante statunitense è l’ultimo giocatore che vorrebbero far partire ma in caso di somma elevata come proposta, Tare e compagni non avrebbero dubbi in questo senso e sarebbero pronti a trattare l’addio.