Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell’ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c’è così tanta fiducia della squadra allenata da Spalletti

Una squadra che non convince e che cerca di capire cosa vuole fare. Ma non è facile se ti chiami Juventus e sei condannato a vincere, sempre e comunque. E’ vero che la storia cambia, soprattutto nel calcio, ma i tifosi che seguono i bianconeri pretendono e il gruppo che ne è a capo altrettanto.

Luciano Spalletti mentre cerca di spronare i suoi giocatori durante la gara col Parma
Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions” (Ansa Foto) Controcalcio.com

I risultati sono quello che sono, bene un periodo, male un altro e non c’è mai continuità, almeno non come dovrebbe essere. Alcuni stanno iniziando a ricredersi, altri un po’ meno, forse perché non si vogliono illudere del fatto che la Juventus sta tentando di ritrovarsi e di tornare ad essere la Juventus vera e propria.

Quella che intimidiva le avversarie e che faceva tremare. Rispetto a quella Juve lì, c’è ancora tanto da lavorare e ancora tanto da costruire, ma almeno la strada è tracciata o quanto meno sembra esserlo. E’ quello che crede e che pensa Luciano Spalletti anche se il campo, a volte dice altro. Ora c’è bisogno di dare seguito ai risultati che sta ottenendo la squadra ma per vedere qualche speranza, ce ne dovrebbero essere almeno cinque o sei di fila, ma non di risultati utili, bensì di vittorie.

“Questa Juve non entrerà in Champions”

E anche in quel caso non è detto che la Juventus si sia ritrovata. La strada è lunga e piena d’imprevisti anche perché sono tanti che vogliono vedere una squadra che vince e convince, ma sono i giocatori che non per primi non sembrano avere quella mentalità che da sempre ha avuto la Juventus. Ecco perché ci sono tanti addetti ai lavori che non si fidano.

E’ per questo che c’è ancora tanta gente che non si fida, probabilmente perché le delusioni attorno al mondo bianconero sono state troppe e forse mai così viste negli ultimi anni. Quando si pensava di poter tornare ad essere la squadra regina o comunque tra le regine del campionato, ecco che arrivava la delusione. Sarà anche che il tecnico di Certaldo non è simpatico ai più ed è anche vero che lui non fa nulla per farsi apprezzare sia quando perde, ma soprattutto quando vince e convince.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non è da meno Damiano Er Faina che su questo argomento non molla di un centimetro, nonostante la convincente vittoria di Parma: “Sono sempre più convinto che questa Juventus non riuscirà ad entrare tra le prime quattro del campionato, anche perché la Roma è più forte ad esempio…

Gestione cookie