Kean dice sì: trasferimento pazzesco

All’improvviso e senza che i tifosi fossero preparati, un grande attaccante potrebbe lasciare la sua squadra per sempre

I campioni si vedono nei momenti di difficoltà. E’ lì, soprattutto in quei delicati periodi che esce fuori la testa e la decisione di andare avanti e dimostrare a tutti quanto si vale e quanto si è forti anche e soprattutto nelle difficoltà. Poi invece c’è chi sceglie la via più facile e non rischiare come Moise Kean.

Moise Kean appena dopo aver segnato un gol contro la Cremonese
Kean dice sì: trasferimento pazzesco (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ innegabile che da quando è a Firenze e, probabilmente da quando fa il calciatore, questo per l‘attaccante della Fiorentina è il momento più difficile anche perché la squadra non gira come dovrebbe e lui non è brillante e cinico come l’anno scorso, quando appena toccava un pallone entrava dentro e risolveva le partite. Adesso tutto è più complicato, come succede spesso quando ti devi confermare, poi la situazione peggiora quando attorno la squadra non aiuta anzi peggiora le cose.

La Fiorentina ancora rischia davvero di andare in serie B e lui, come hanno già fatto e stanno facendo alcuni suoi compagni, si guarda attorno. E uno come Moise Kean non può certo restare inosservato per le grandi squadre, tanto che anche il Milan ci stava facendo un pensierino, figuriamoci le società straniere, arabe soprattutto. Ed è da lì che pare arrivi il maggior pericolo per i tifosi viola e italiani in genere.

Kean attratto dai soldi arabi: 30-40 milioni l’anno

La situazione sembra essere piuttosto chiara, anche perché per la Fiorentina il giocatore è incedibile, senza dimenticare l’ultimo grande sforzo che aveva fatto Commisso in persona adeguando il contratto al ragazzo e portarlo a circa 4 milioni l’anno fino al 2029, ma inserendo una clausola rescissoria di circa 62-65 milioni di euro che adesso, potrebbe anche essere interamente pagata, ovviamente se il giocatore darà il suo assenso.

E ci sarebbe una squadra molto importante degli Emirati Arabi pronta a versare quella cifra incredibile. E si tratta dell’Al Hilal, come ha spiegato Damiano Er Faina a Controcalcio, la società che ha già portato via Milinkovic-Savic alla Lazio e Simone Inzaghi all’Inter. E sembra che sia stato proprio quest’ultimo a cercare Moise e anche a convincerlo a venire a giocare per lui. Ora bisogna solo aspettare che si formalizzi la proposta se sarà interamente del valore della clausola l’ultima parola spetta al giocatore oppure se verrà fatta un’offerta al club di circa 50 milioni e poi la Fiorentina deciderà cosa fare.

Kean mentre cerca di arrivare a un pallone durante la gara col Parma
Kean attratto dai soldi arabi: 30-40 milioni l’anno (Ansa Foto) Controcalcio.com

Firenze è col fiato sospeso, ma sembra che la decisione sia stata già presa anche se potrebbe esserci un ulteriore colpo di scena perché la cessione potrebbe anche avvenire a fine stagione e non da adesso. Ma questo lo deciderà solo Moise Kean.

Gestione cookie