La Juve prenota il nuovo Yildiz: affare da 15 milioni

La società bianconera è al lavoro per trovare un vice che possa sostituire il turco durante le partite anche per avere un’arma in più

La Juve di oggi e quella di domani. Ma cercare di fare tutto in poco tempo e anticipare i tempi. Prima con la punta da dare a Spalletti, poi individuare e prendere un vice di Kenan Yildiz perché è l’unico ruolo che ai bianconeri manca.

Yildiz poco prima di essere sostituito da Spalletti
La Juve prenota il nuovo Yildiz: affare da 15 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società sta lavorando sull’attaccante e dopo aver inseguito e non trovato un accordo che potesse andare bene per Mateta, il vero obiettivo che voleva portare a Torino Comolli, si è cambiato profilo e si è andati su En-Nesyri come centravanti. Sul giocatore del Fenerbahce e della Nazionale marocchina la situazione è molto vicina dal risolversi anche perché le due parti sono prossime a un accordo che soddisfi sia i turchi che i bianconeri.

Sistemato l’attacco con una punta che per caratteristiche è molto vicina a quello che vuole Spalletti, in quel di Torino, e per mano dello stesso Comolli, si sta cercando di andare anche su un giocatore che possa essere simile a Yildiz, soprattutto dal punto di vista tattico anche perché all’interno della rosa, uno che ha tecnica, fantasia e guizzi non c’è, e la Juve l’avrebbe trovato in Gnantin Yann Gboho, classe 2001 di proprietà del Tolosa.

Ghobo come nuovo Yildiz: Comolli tratta

Si tratta di un prospetto molto interessante che in Francia sta facendo molto bene e forse adesso potrebbe essere un periodo favorevole per tentare l’assalto. Gboho cresce calcisticamente nel settore giovanile del Rennes, per poi andare a giocare e farsi le ossa in Belgio dal 2022 fino al 2024 con la maglia del Cercle Brugge. dove ha giocato 43 gare e segnato due reti.

Nell’estate del 2024 il Tolosa lo compra e ci ha messo poco a diventare un giocatore inamovibile dell’undici titolare, basti pensare che in questa stagione, il 25enne ivoriano naturalizzato francese ha già realizzato 5 gol e 2 assist in appena 17 partite giocate in Ligue 1. Il suo ruolo, o meglio quello in cui sta giocando adesso e si sta mettendo in luce, è come esterno offensivo a destra e sinistra ma la sua vera natura è quella di essere un trequartista dalle spiccate doti di attaccare e di inventare.

Il dirigente della Juve Comolli poco prima di una gara di Champions League
Ghobo come nuovo Yildiz: Comolli tratta (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Juve ha fretta e il Tolosa per cederlo chiede una somma di circa 15 milioni di euro, la Juventus per mano e direzione di Comolli è pronto a sferrare l’attacco e cercare di portrlo a Torino in breve tempo.

Gestione cookie