Il centrocampista offensivo della Fiorentina non trova pace e pare abbia chiesto di essere ceduto, tanti su di lui, soprattutto una squadra
E’ stato un giocatore molto apprezzato in serie A, ma più con la maglia del Genoa che con quella della Fiorentina. Anzi, per la verità da quando è in maglia viola non è riuscito ad esprimersi come avrebbe desiderato e come gli stessi dirigenti avrebbero tanto voluto.

E’ vero che due anni fa ha avuto un problema serio extracampo a livello legale che potrebbe averlo condizionato molto anche perché è stato accusato di aver abusato sessualmente di una ragazza, un’accusa seria, ma durante il processo è venuta fuori la verità e il suo percorso è stato piuttosto duro ma alla fine ha chiarito del tutto la sua posizione.
Si pensava che una volta chiusa quella storia potesse sbocciare di nuovo, invece non ha fatto granché. Il classe 1997 pensava di poter fare meglio con la Fiorentina, tanto che Firenze da un certo punto di vista l’ha anche adottato, proteggendolo nel momento più buio, ma adesso lui in campo non ha reso quanto e come poteva fare viste le sue potenzialità. La verità è che l’islandese vorrebbe andarsene e trovare fortuna altrove.
La Roma punta Gudmundsson: Gasperini lo vuole
Il talento dell’Islanda compirà 29 anni durante la prossima estate e vorrebbe rilanciarsi ma non alla Fiorentina soprattutto dopo un’annata del genere che potrebbe anche finire peggio di come è iniziata anche se lo stesso giocatore si impegnerà affinché ciò non avvenfa. Il suo contratto scadel a giugno del 2029 ma lui vorrebbe andare via e lasciare Firenze magari per restare in Italia o andare in altre parti, ma ci deve essere qualcuno che fa una buona offerta ai toscani.
E tra queste società ce n’è una in particolare che apprezza parecchio le qualità della punta viola, ovvero la Roma di Gasperini che per il tecnico sarebbe un giocatore perfetto per il suo gioco e la sua filosofia, tanto che in qualche circostanza potrebbe anche ricordare per movenze e ruolo più Papu Gomez di quanto possa farlo Dybala.

C’è da dire che la Roma è già impegnata su alcune situazioni di mercato anche per l’estate, ma qualora la Fiorentina, almeno come sembra allo stato attuale, non dovesse andare in Europa, il giocatore insisterebbe nella cessione e la Roma potrebbe approfittarne, tanto che secondo quanto risulta a Calciomercato.it, i giallorossi tenterebbero di intavolare l’operazione con un prestito con diritto di riscatto, anche se difficilmente la Fiorentina accetterà su queste basi.