La società biancoceleste è al lavoro per trovare giocatori nuovi e soprattutto giovani e sul mercato non sta ferma un momento
La Lazio non si ferma. Dopo aver ceduto Castellanos e Guendouzi, aver incassato 60 milioni e aver preso Taylor e Ratkov, sta facendo tanto altro ancora, come cessioni e altri nuovi arrivi. E a preso di mira un altro giovane di talento che sta facendo molto bene nel suo campionato.

Ci sono state frizioni tra la società biancoceleste e il tecnico Maurizio Sarri anche per alcune scelte legate alle uscite e ai relativi sostituti, parole che hanno creato parecchio rumore anche se da parte del club si tende a minimizzare e soprattutto a lavorare per cercare di portare altri giocatori e dare l’assalto all’Europa ma anche per cominciare un nuovo progetto, più legato ai giovani che ai giocatori esperti.
E sull’onda di questa situazione, la Lazio, dopo aver tentato per Fabbian e Toth, adesso sta spingendo forte su Rodrigo Mendoza, giovane centrocampista classe 2005 di proprietà dell’Elche, formazione di Liga. Il ragazzo si è messo in luce già lo scorso anno ed è seguito da club importanti, ma vista la sua giovane età, in parecchio attendono. Non è così per la Lazio che sta cercando di bruciare le tappe.
La Lazio offre 10 milioni più bonus per Mendoza
A confermare che la società biancoceleste ha fatto una proposta ufficiale all’Elche per Mendoza è Damiano Er Faina, sempre più specializzato nel dare notizie di mercato e nell’anticipare tanti addetti ai lavori. E l’influencer ha dato per certo che Lotito ha fatto una proposta alla società spagnola per il giovane talento che tanto potrebbe fare con Sarri e tanta qualità potrebbe portare in questo momento.
Il problema, se si può definire tale, è che la società spagnola sul giovane talento, che fa parte dell’Under 21 iberica, ha fissato dall’anno scorso il valore del cartellino del suo giocatore, facendo sottoscrivere al giocatore una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Lotito sta tentando di arrivare a un accordo, mettendo sul piatto 8-10 milioni di euro più il 40-50% della futura rivendita. Ma l’Elche, da quello che si sta apprendendo, non è che sia propensa a parlare su queste basi, anche se la proposta potrebbe essere allettante.

La Lazio vorrebbe cercare di chiudere in fretta, ma bisogna mettersi al tavolo con l’Elche e trattare oppure coprire l’intera clausola di 20 milioni di euro. Sono ore calde per il giovane calciatore spagnolo, anche perché contestualmente, Lotito sta vendendo alcuni giocatori come Tavares e Belahyane e oltre a Mendoza vorrebbe mettere le mani su Giovane del Verona. La Lazio è attivissima.