Il tecnico spagnolo dopo la sconfitta con i rossoneri di Allegri ha da recriminare qualcosa e lo fa con il suo solito spirito
Dominare, giocare, far divertire il pubblico ed emozionare ma alla fine raccogliere poco o nulla rispetto a quanto si è lavorato e prodotto. Per Cesc Fabregas va bene anche così, ma ha un modo di spiegarlo che, ai più, non resta molto simpatico anzi, assai spocchioso.
La partita persa contro il Milan ha messo in evidenza un Como ben strutturato e organizzato formato da tanti talenti che cresceranno e diventare ancora più forti di quello che sono adesso. I rossoneri hanno barcollato e hanno rischiato di crollare più volte, tanto che la formazione di Allegri è stata salvata da Maignan in più di una circostanza.
Probabilmente il Como meritava sicuramente di più rispetto alla sconfitta che ha rimediato, e su questo ci sono pochi dubbi, ma il modo di porsi dell’allenatore ha fatto passare quasi tutto questo in secondo piano. Anche a Controcalcio ci sono stati pareri discordanti su questo, ma anche prese di posizione nette e abbastanza decise nei confronti dell’allenatore della squadra comasca.
Il Milan di Allegri ha sorpreso per la tenuta e per la risposta che ha dato nonostante sia stata una partita, soprattutto nel primo tempo, totalmente dominata dal Como che, probabilmente, meritava qualcosa di più rispetto a quello che ha raccolto ma va anche dato merito al Milan di aver saputo colpire nel momento e nel periodo giusto, come fanno le grandi squadre che hanno grandi giocatori che sanno fare la differenza. E’ anche questo il divario tra chi è in alto e chi non lo è, nonostante abbia un bravo allenatore e tanti soldi a disposizione.
L’esperienza e la qualità dei giocatori del Milan di Allegri hanno fatto la differenza, ma per Fabregas il risultato cont fino a un certo punto e il Pittore ha detto la sua senza se e senza ma: “Fabregas deve stare più calmo e tranquillo e anche restare al posto suo anche perché è stato un grande giocatore ma come allenatore ha cominciato adesso e non può permettersi di avere determinati atteggiamenti…“.
“Caro Fabregas, non sei Dio in Terra, deve accettare anche di perdere e andrei piano con quell’atteggiamento e con quelle dichiarazioni che ha fatto dopo la partita persa col Milan…“, la chiosa del Pittore.
Non basta ad Allegri aver vinto per 3-1 contro il Como, la sua squadra è…
Il mercato impazza e a muoversi non solo solo le Big ma anche chi deve…
La società bianconera ha deciso di cedere un giocatore e Spalletti ha dato il suo…
E' sempre mercato ed è sempre una sfida tra le due società che si stanno…
Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in…
Il tecnico bianconero continua ancora a dividere l'opinione pubblica bianconera nonostante i buoni risultati che…