Regalo super per De Rossi: arriva dall’Inter

Il mercato impazza e a muoversi non solo solo le Big ma anche chi deve far quadrare i conti e deve rinforzarsi per salvarsi dalla retrocessione

Un regalo coi fiocchi per Daniele De Rossi. A farlo è la società di un suo carissimo amico ed ex compagno come Christian Chivu. I due sono molto legati e l’allenatore interista pare abbia avuto parole dolci per il suo amico e se si potesse trovare un accordo per fare contento l’allenatore del Genoa, probabilmente sarebbe ancora più contento.

Daniele De Rossi durante l'ultima gara del Genoa contro il Cagliari vinta per 3-0
Regalo super per De Rossi: arriva dall’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da quanto è arrivato a Genova, Daniele De Rossi ha tentato di mettere ordine ma soprattutto ha chiesto determinate garanzie sul mercato di riparazione anche perché non pretende di fare la rivoluzione, ma quanto meno di avere la possibilità di poter allenare giocatori più adatti alle sue idee e alla sua filosofia di gioco. Giusto che sia così anche se non è proprio scontato.

E qualche giocatore che vorrebbe in effetti c’è anzi, per la verità più di uno. Vorrebbe il portiere, sperava in Perin anche se non è ancora detta l’ultima parola e vorrebbe un centrocampista che dia ordine, ma che sia forte di gamba e robusto. Insomma che unisca in qualche modo qualità e quantità. E tra i profili che più gli piacciono avrebbe espresso il desiderio di poter avere Asllani l’interista che è in prestito al Torino con un diritto di riscatto a giugno. Ma ci sarebba la possibilità di poter rivedere quell’accordo anche perché Cairo tutta questa sicurezza di riscattarlo non l’avrebbe.

Genoa e De Rossi vogliono Asllani, si tratta

Non è una trattativa facile anche perché è un calciatore che Baroni stima e impiega, nonostante nelle ultime gare sia stato poco considerato. Ad ogni modo a breve si intensificheranno i contatti tra Genoa e Inter per capire come si potrebbe fare e se, soprattutto, si può fare. Asllani e il suo entourage sarebbero propensi e si sono messi a disposizione. Per i rossoblu potrebbe trattarsi di un affare da effettuare in poco tempo.

Per Kristjan Asllani, centrocampista albanese arrivato in estate al Torino, si tratterebbe di un ulteriore salto in avanti, almeno dal suo punto di vista perché il Genoa, anche per invogliare l’Inter, instaurerebbe una trattativa sempre col prestito ma con la possibilità di poter arrivare a un riscatto obbligatorio e questo per l’Inter potrebbe trattarsi di un incentivo in più per chiudere l’operazione, ma tutto dipende da quello che vuole fare e che decide il Torino, anche se Petrachi, a quel punto per accettare e non fare problemi, visto che c’è un contratto, potrebbe chiedere qualcosa in cambio alla stessa Inter o un indennizzo o un giocatore.

Kristjan Asllani mentre cerca di contrastare Dominguez del Bologna
Genoa e De Rossi vogliono Asllani, si tratta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Baroni avrebbe già dato il suo assenso a patto che arrivi qualcun altro, altrimenti se lo tiene ma a quanto pare e si sta delineando per Asllani si prospetta la possibilità di lasciare Torino e andare al Genoa con De Rossi che lo farebbe giocare titolare. Ma occhio perché oltre al Genoa di De Rossi c’è anche il Cagliari che col Torino e la stessa Inter ha un ottimo rapporto.

Gestione cookie